Park … Della musica

Nata da un’idea del m° Luigi Tufano su iniziativa della direzione del Hotel Park, la serie di concerti che, con una punta di ironia è stata denominata il PARK… DELLA MUSICA, in origine era stata pensata come una iniziativa di solidarietà avente lo scopo di allietare la permanenza dei molti abitanti dell’Aquila residenti, nell’Hotel park di Tagliacozzo per […]

Nata da un’idea del m° Luigi Tufano su iniziativa della direzione del Hotel Park, la serie di concerti che, con una punta di ironia è stata denominata il PARK… DELLA MUSICA, in origine era stata pensata come una iniziativa di solidarietà avente lo scopo di allietare la permanenza dei molti abitanti dell’Aquila residenti, nell’Hotel park di Tagliacozzo per i ben noti eventi dell’aprile scorso.
Durante la stesura del programma il m° Tufano ha progressivamente manifestato le sue intenzioni trasformando una manifestazione di tipo locale in un evento denso di appuntamenti importanti, cioè in una vera e propria stagione di concerti cui Jazz On ha immediatamente dato il proprio sostegno “convogliando” anche il sostegno della Regione Abruzzo ed il Patrocinio della Provincia dell’Aquila.
Questa iniziativa è stata realizzata grazie alla sensibilità dei proprietari del Hotel Park, ed in particolare della Sig. Olga, che ha dato la possibilità a molti artisti giovani, ma di provata capacità, di potersi esibirsi in una manifestazione dove il metro di misura è rappresentato sicuramente da quei musicisti che sono anche docenti nel Conservatorio “A. Casella”, presenti in gran numero in questa rassegna.
La serie di concerti è incentrata su due filoni: la musica classica e la musica jazz. Ancora oggi questa è una scelta coraggiosa.
Molti solisti al pianoforte, un quartetto jazz, due serate dedicate al canto due al flauto ed una alla chitarra: sarà una bella occasione di confronto sia all’interno dei generi che tra generi diversi.
Tutto sarà registrato audio video e pubblicato prima su Internet e poi su CD – DVD.
Per ora appuntamento ogni Venerdì al Hotel Park con il Park …della Musica.
Giuliano Graziani 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *