“Storie dal Ghetto, la Bellezza della Povertà”

“Storie dal Ghetto, la Bellezza della Povertà”: è questo il titolo della mostra di pittura di Nagila Longinos, che sarà inaugurata questa sera, giovedì 19 novembre, alle ore 18, presso la Chiesa di San Giovanni di Dio (via Palmieri) a Lecce. L’evento culturale è promosso dalla Provincia di Lecce, nell’ambito della rassegna del Capodanno dei […]

“Storie dal Ghetto, la Bellezza della Povertà”: è questo il titolo della mostra di pittura di Nagila Longinos, che sarà inaugurata questa sera, giovedì 19 novembre, alle ore 18, presso la Chiesa di San Giovanni di Dio (via Palmieri) a Lecce. L’evento culturale è promosso dalla Provincia di Lecce, nell’ambito della rassegna del Capodanno dei Popoli “I cento colori della mia Provincia”, in collaborazione con l’Associazione Huipalas e la galleria “Il Grifone Arte Contemporanea”.

La mostra, che sarà inaugurata dall’assessore provinciale alle Politiche Giovanili Bruno Ciccarese, si pone come obiettivo quello di creare un legame tra differenti generazioni di artisti in Korogocho (Nairobi – Kenia), in cui si stima una presenza di circa 150mila persone.

L’evento, presentato per la prima volta in Italia, mira a creare una “consapevolezza dell’arte” nella comunità africana: attraverso le opere di Longinos si è cerata la possibilità di mostrare alla gente che i ghetti non sono soltanto sede di criminali o cattivi, ma anche case della creatività che non si possono paragonare alla altre aree. Alle comunità è stata mostrata la bellezza che può esistere in questi luoghi e quanta energia si può indirizzare in buoni canali.

La mostra chiuderà ì battenti il prossimo 29 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *