Grecia, scontri con le forze dell’ordine

In occasione della manifestazione organizzata per commemorare Alexandros Grigoropoulos, si sono verificati ad Atene violenti scontri con le forze dell’ordine. Decine di persone sono state fermate in queste ore. Le strade della capitale greca sono presidiate da oltre 6mila agenti di polizia.Il ministro per la tutela dei cittadini, Mihalis Chrysohoidis ha dichiarato”Vogliamo inviare un messaggio […]

4In occasione della manifestazione organizzata per commemorare Alexandros Grigoropoulos, si sono verificati ad Atene violenti scontri con le forze dell’ordine. Decine di persone sono state fermate in queste ore. Le strade della capitale greca sono presidiate da oltre 6mila agenti di polizia.Il ministro per la tutela dei cittadini, Mihalis Chrysohoidis ha dichiarato”Vogliamo inviare un messaggio chiaro: non tollereremo il ripetersi delle scene di violenza e terrore nel centro di Atene, non consegneremo Atene nelle mani dei vandali”.

La città è tapezzata di slogan “Non dimenticheremo, non perdoneremo“, malgrado l’appello alla calma lanciato dai familiari e dagli amici di Grigoropoulos. Per la sua morte sono stati incriminati di omicidio due agenti di polizia. Il processo a loro carico si terrà il prossimo anno.

Foto by apαs

[nggallery id=13]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *