CONVEGNO SULLA CONCILIAZIONE DEI TEMPI

La progettazione di un modello per la conciliazione dei tempi tra la vita lavorativa e la cura e gli impegni della famiglia, in particolare da parte delle donne. E’ questo l’obiettivo del progetto di formazione promosso e finanziato dalla Regione Abruzzo. Caratteristica importante dell’iniziativa è legata al fatto che il progetto per la conciliazione dei […]

logo regione abruzzoLa progettazione di un modello per la conciliazione dei tempi tra la vita lavorativa e la cura e gli impegni della famiglia, in particolare da parte delle donne.

E’ questo l’obiettivo del progetto di formazione promosso e finanziato dalla Regione Abruzzo. Caratteristica importante dell’iniziativa è legata al fatto che il progetto per la conciliazione dei tempi è stato sperimentato sul campo, cioè direttamente in alcune realtà produttive abruzzesi: le aziende coinvolte sono Cyborg srl, Premec srl, Cometa srl e la società cooperativa Verdeaqua.

I risultati del progetto saranno illustrati in un convegno finale in programma il 18 dicembre prossimo dalle ore 9 a Pescara presso la Sala Azzurra della Regione di viale Bovio, 425. All’evento parteciperanno tra gli altri, gli assessori regionali, alle Pari Opportunità, Federica Carpineta, e alla Formazione, Paolo Gatti. Interverranno anche rappresentanti delle aziende coinvolte e dirigenti dell’Ufficio Politiche Formative Integrate e di Genere dell’ Ente Abruzzo Lavoro, che ha avuto la funzione di controllo e monitoraggio del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *