Seminario sulle Pari Opportunità!

La Cooperativa Fantacadabra, in collaborazione con la Federazione Nasi Rossi Abruzzo di cui è socio fondatore, con il patrocinio della Regione, del Comune di Avezzano e della Fondazione Micron Technology, presenta “Luci e Ombre – Promuoviamo le Pari Opportunità”. Il seminario si terrà venerdì 18 Dicembre, dalle 15:00 alle 18:00, presso l’Agenzia per la Promozione […]

DSC_0277La Cooperativa Fantacadabra, in collaborazione con la Federazione Nasi Rossi Abruzzo di cui è socio fondatore, con il patrocinio della Regione, del Comune di Avezzano e della Fondazione Micron Technology, presenta “Luci e Ombre – Promuoviamo le Pari Opportunità”. Il seminario si terrà venerdì 18 Dicembre, dalle 15:00 alle 18:00, presso l’Agenzia per la Promozione Culturale di Avezzano.

Relatori saranno la Dott.ssa Alfonsina Babbo per gli aspetti scientifici afferenti l’area psicologica e l’Avvocato Walter Taballione per le implicazioni di tipo giuridico.

“L’obiettivo è quello di sensibilizzare la Comunità su problematiche quali la violenza sulle donne, lo Stalking, i Disturbi del Comportamento Alimentare e il Mobbing, per dare luce a chi si percepisce senza valore, a chi è rimasto vittima di un’offesa, di un maltrattamento, di un sopruso, di un oltraggio, di una persecuzione. Questo è un primo incontro di presentazione del progetto e di introduzione alle problematiche che si andranno successivamente ad approfondire in una serie di incontri e di momenti di riflessione che coinvolgeranno le Scuole” ha dichiarato la Dott.ssa Alfonsina Babbo, Psicologa che partecipa, come consulente, a molte delle attività condotte dalla Cooperativa Fantacadabra.

Durante il Seminario, ad aprire i lavori e quindi gli interventi dei relatori, verrà presentato il calendario “Luci e Ombre 2010”, ideato dal fotografo Antonio Oddi, dedicato alle problematiche delle Pari Opportunità.

Il calendario, alla cui realizzazione hanno partecipato: la Testimonial Giulia Capodacqua, Miss Eleganza Abruzzo e finalista al Concorso di Miss Italia, il Regista Corrado Oddi, l’Esperto in Marketing e Comunicazione Mario Vitale e l’Organizzatore Gabriele Zarroli, è uno strumento di comunicazione sociale che si propone di dare sostegno alle Politiche per le Pari Opportunità, condividendo e promuovendo il superamento di ogni discriminazione e la valorizzazione delle differenze umane, si legge in una nota della Cooperativa.

“A seguire il calendario prevediamo di organizzare incontri e seminari sul tema delle pari opportunità presso Scuole, Centri di aggregazione giovanili, Parrocchie, Case Famiglia. Le libere offerte che si andranno a raccogliere attraverso la distribuzione del calendario verranno utilizzate per sostenere e migliorare questo tipo di attività. Tutti coloro che esporranno una copia del calendario potranno sentirsi da subito ed a ragione protagonisti e parte attiva del progetto Luci e Ombre”, ha concluso Patrizia Michalowska, FoundRaiser e Project Assistant della Cooperativa Fantacadabra. Un ringraziamento ad Alessandro Felli di Keyron Italia sponsor ufficiale del calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *