Bertolaso premiato con il Guerriero di Capestrano

“Per l’impegno profuso e l’affetto dimostrato alla nostra terra”. Questa la dedica riportata sul calco del Guerriero di Capestrano, consegnato questa mattina dalla presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane al capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso. La cerimonia si è tenuta presso l’Auditorium dell’Accademia delle Belle Arti a L’Aquila. Presenti anche il Prefetto Franco Gabrielli, […]

DSCF5910“Per l’impegno profuso e l’affetto dimostrato alla nostra terra”. Questa la dedica riportata sul calco del Guerriero di Capestrano, consegnato questa mattina dalla presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane al capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso. La cerimonia si è tenuta presso l’Auditorium dell’Accademia delle Belle Arti a L’Aquila. Presenti anche il Prefetto Franco Gabrielli, il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e altri sindaci del territorio, insieme a consiglieri e assessori comunali e provinciali. “Il guerriero di Capestrano è uno dei simboli della nostra terra– ha commentato la presidente Pezzopane- Rappresenta la forza e il vigore della nostra gente. È un simbolo che la Provincia assegna ogni anno ad un personaggio che si è distinto per doti morali, umane e professionali. Quest’anno la scelta è caduta su Bertolaso, un guerriero che ha sposato la causa della nostra terra. Non sempre in questo percorso che abbiamo iniziato insieme dal 6 aprile, siamo stati d’accordo con alcune scelte adottate. Ma abbiamo cercato di lavorare insieme verso un comune obiettivo, la ricostruzione, nonostante alcune differenze di opinioni. Siamo un popolo fiero, combattivo, ma anche riconoscente per il grande sforzo fatto dalle donne e dagli uomini della Protezione Civile. Al guerriero Bertolaso chiediamo un’ultima missione, portare a termine la battaglia sull’esenzione delle tasse nell’intero cratere”.

“Voglio condividere questo premio con tutti quelli che dalle 3.32 del 6 aprile lavorano con me per la ricostruzione dell’Aquila– ha commentato Guido Bertolaso- Lo condivido con tutte le forze che fanno parte della Protezione Civile, anche perché è un chiaro riconoscimento che gran parte degli impegni presi li abbiamo portati a termine”. Sul rinvio delle tasse, Bertolaso ha annunciato di aver ribadito, proprio nel corso del Consiglio dei Ministri di stamani, la necessità di mantenere fede agli impegni presi con il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *