ECCE OMO 25 anni di rivoluzione gentile

Presso Dependance di Villa Filiani in Pineto (TE), lunedì 21 dicembre 2009 alle ore 20.30 si terrà la presentazione del libro autobiografico dell’On. Franco Grillini “Ecce Omo – 25 anni di rivoluzione gentile” edito da Rizzoli. Saranno presenti in qualità di relatori il Sindaco di Pineto Luciano Monticelli e l’Assessore Tiziana Di Tecco di Comunisti […]

grilliniPresso Dependance di Villa Filiani in Pineto (TE), lunedì 21 dicembre 2009 alle ore 20.30 si terrà la presentazione del libro autobiografico dell’On. Franco Grillini “Ecce Omo – 25 anni di rivoluzione gentile” edito da Rizzoli. Saranno presenti in qualità di relatori il Sindaco di Pineto Luciano Monticelli e l’Assessore Tiziana Di Tecco di Comunisti Italiani in opera nel medesimo comune, presenterà gli ospiti Carla Liberatore Responsabile di Arcigay Consoli L’Aquila.E’ la seconda volta nel giro di pochi mesi che il Presidente Onorario di Arcigay viene in visita ufficiale nella città di Pineto, la precedente occasione è stata a fine settembre alla manifestazione Happy Gay Day.
Grillini presenterà il suo primo lavoro letterario che narra le sue vicende di vita e di attivismo, di come si è scoperto omosessuale e di come si è avvicinato all’attività per i diritti civili ed umani. Racconta di un uomo che proviene da umili origini e dei sacrifici personali e dei suoi genitori per poter continuare a studiare e a laurearsi.
Franco Grillini spiegherà anche cosa significa fare la “rivoluzione gentile”, i suoi 25 anni trascorsi come attivista sociale e politico raccolti tra le pagine scritte in collaborazione con Laura Maragnani giornalista di Panorama.
L’evento è aperto a tutti e dopo la presentazione del libro sarà possibile fare domande all’autore. L’incontro avrà termine alle ore 22.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *