Capodanno a Venezia

31 dicembre 2009: torna Love, il nuovo format del Capodanno veneziano che farà pulsare i due cuori della città, Piazza San Marco e Piazza Ferretto, in una delle notti più importanti dell’anno. Ancora una volta, l’evento del Capodanno culminerà in un corale, grande bacio all’unisono come messaggio d’amore, di pace e di fratellanza, un gesto […]

31 dicembre 2009: torna Love, il nuovo format del Capodanno veneziano che farà pulsare i due cuori della città, Piazza San Marco e Piazza Ferretto, in una delle notti più importanti dell’anno. Ancora una volta, l’evento del Capodanno culminerà in un corale, grande bacio all’unisono come messaggio d’amore, di pace e di fratellanza, un gesto semplice e denso di significato darà avvio all’anno nuovo, un evento destinato ad essere al centro dell’attenzione mediatica, a fare giro del mondo come foto simbolo e a restare nella memoria della città e di tutti coloro che saranno parte di questa nuova, indimenticabile notte veneziana.La programmazione di Piazza Ferretto punta ad interessare un pubblico giovane, attraverso un efficace mix di dj-set, musica ska e spettacoli di cabaret. Novità di quest’anno, spettacolari effetti illuminanti che saluteranno l’arrivo del nuovo anno. La formula di Piazza San Marco verrà invece quest’anno rivista e rinnovata: ci sarà una torre da cui prenderà vita uno spettacolare programma di musica e luci, con proiezioni che coloreranno la storica cornice di edifici che racchiude la Piazza. A mezzanotte il Bacino di San Marco diverrà teatro di uno spettacolo pirotecnico che illuminerà la Notte di San Silvestro. E, per tutti, un brindisi a base di Bellini Canella.

PROGRAMMA PIAZZA SAN MARCOOre 22.00

Inizio spettacolo “Love 2010”: intrattenimento e musica con Dj Maci e il Principe Maurice

Dalle ore 23.00

Brindisi per tutti con Bellini Canella dal porticato di Palazzo Ducale.

Ore 24.00

Countdown di benvenuto al 2010

Ore 00.15

Spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco.

Ore 00.30

Danze romantiche in Piazza San Marco.

PROGRAMMA PIAZZA FERRETTOOre 22.00

Inizio spettacolo “Love 2010”: intrattenimento e musica con Dj Gianfranco Picello

Ore 22.45

Spettacolo di cabaret con i Cafè Sconcerto

Dalle ore 23.00

Brindisi per tutti con Bellini Canella

Ore 23.20

Concerto degli Ska J

Ore 24.00

Countdown di benvenuto al 2010.

Ore 00.30

Dj set con Gianfranco Picello

Venerdì 1 gennaio 2010, alle ore 11.00 presso i Bagni dell’Hotel des Bains al Lido di Venezia, auguri di capodanno con il tradizionale Bagno degli Ibernisti.

GLI ARTISTI

PIAZZA SAN MARCO

Principe Maurice

 

Principe Maurice

Nato in Brianza da nobile famiglia veneto-napoletana, trova la sua ideale dimensione performativa nel Carnevale di Venezia di cui è appassionato animatore fin dalla ripresa pubblica della manifestazione. L’appassionata e assidua frequentazione della nightlife negli anni ’80 lo porta a volersi esprimere artisticamente nell’ambiente delle discoteche del quale diventa icona indiscussa dagli anni ’90 portandolo alla creazione del surreale personaggio “Principe Maurice” che con le atmosfere teatrali, i sontuosi costumi della sua collezione e le particolari lenti a contatto inventa una nuova forma di “teatro notturno”. Il suo vanto è di non aver mai ripetuto un look nelle migliaia di apparizioni fatte dall’inizio della sua carriera.

Dj Maci

 

Dj Maci

 Nasce a Venezia dove muove i primi passi nelle radio locali, collezionando programmi di successo che lo porteranno presto ad essere tra i più conosciuti animatori delle notti veneziane. Alterna le serate live con l’attività di incisione; a dicembre 2009 è uscito il suo nuovo singolo intitolato “Every Sing”, rifacimento in versione house della famosissima Dancing Queen degli Abba. La prima collaborazione con VM&E per LoVe 2008, la sua presenza sul palco di Piazza San Marco è stata poi riconfermata per tutte le successive edizioni di Capodanno e Carnevale.

PIAZZA FERRETTO

I caffè sconcerto

I Café Sconcerto

 

Prossimi a tagliare il traguardo dei loro vent’anni di attività nel Gennaio del  2010, i Cafè Sconcerto non potevano non chiudere il 2009 nella città che li ha visti muovere i primi passi: Mestre. Esilaranti sketch, personaggi, canzoni, duetti comici, parodie, anacronismi, attualizzazioni ed improvvisazioni, satira politica e sociale a 360°, il tutto ad un ritmo incalzante, tratti dal loro ormai notevole repertorio costruito negli anni. Un modo per “scimmiottare” in senso ironico e bonario il mondo del Caffè Concerto e del Varietà, rivisitato e riadattato con estro, fantasia, buonumore, spigliatezza, a cui I Cafè Sconcerto sanno aggiungere molto del loro bagaglio, il pepe delle loro originali invenzioni artistiche che creano un ponte ideale tra il mondo di ieri e quello più vicino a noi.

 

 

Ska-j

 

Ska-J

Gli Ska-j suonano musica jazz interpretata in stile afro-jamaicano (jazz-jamaica). Il live della band è prevalentemente in acustico eseguito da voci, batteria, contrabbasso, chitarra, due sax e un trombone. Spesso è presente un organo Hammond. Affiancano alle numerosissime presenze in radio e televisioni locali e nazionali un’intensa attività dal vivo che li ha visti impegnati in più di 400 concerti in Italia e in Europa a partire dalla fondazione del gruppo, avvenuta nel 2002. Un sondaggio del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) ha annoverato il brano Santamarta come uno degli otto brani dialettali più amati in Italia degli ultimi 20 anni. A fine anno sarà presentato un loro Live triplo.

Gli Ska-J sono: Marco Furio Forieri – sax tenore/soprano e voce; Luca Toso – sax tenore; Filippo Vignato – trombone; Sandro Caparelli – contrabbasso; Alan Liberale – batteria; Luca Scaggiante – chitarra e voce; Ilenya De Vito – voce; U-Ge Muner – Hammond

 

 

Dj Gianfranco Picello

Dj Gianfranco Picello

 Attualmente collabora con RadioPadova , Easy Network , Radio Intenational, DeltaRadio
Per LoVe 2010 in Piazza Ferretto la scelta musicale spazierà dagli anni 70 ad oggi, ovvero HIT 70′ 80′ 90′ 2000.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *