“Il mondo, di tutti”- Rassegna Internazionale di Cinema Scuola

Da lunedì 23 novembre è partita la quinta edizione della Rassegna Internazionale di Cinema Scuola della Coop.Soc. Il Nuovo Fantarca con il sostegno del Ministero per il Beni e le Attività Culturali- Direzione Cinema, dell’Assessorato al Mediterraneo ed Attività Culturali della Regione Puglia, della Provincia di Bari -Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, del Comune […]

Da lunedì 23 novembre è partita la quinta edizione della Rassegna Internazionale di Cinema Scuola della Coop.Soc. Il Nuovo Fantarca con il sostegno del Ministero per il Beni e le Attività Culturali- Direzione Cinema, dell’Assessorato al Mediterraneo ed Attività Culturali della Regione Puglia, della Provincia di Bari -Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, del Comune di Bari.La Rassegna, quest’anno, è intitolata “Il mondo, di tutti” ed è dedicata ai temi della convivialità sociale, culturale e religiosa. Presenta al giovane pubblico anche diversi film di qualità, usciti dalla normale distribuzione cinematografica, ma che trovano nella “rassegna ” uno spazio valorizzato da un contesto tematico ben preciso, da incontri con autori e da dibattiti che offrono ai ragazzi l’opportunità di confrontarsi su temi importanti e su modalità espressive differenti, partendo da punti di vista e culture diverse.
Anche quest’anno la Shoah troverà spazio nella Rassegna con la 9° Edizione di Memoria Futura.
La Rassegna sarà conclusa a Maggio con la prima edizione dei seminari e workshop europei “Educare/diseducare i giovani con i media audiovisivi” in collaborazione con l’Università di Bari – Facoltà di Scienze della Comunicazione e l’European Children Film Association di cui il Nuovo Fantarca è membro.

Locandina

Pieghevole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *