Vince Nadal – A Federer la “finalina” per il terzo posto

Comincia bene il 2010 di Rafael Nadal (nella foto). Il mancino spagnolo si è aggiudicato il torneo di esibizione “Capitala World Tennis Championship” sui campi veloci dell’International Tennis Complex di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Rafa in finale ha battuto lo svedese Robin Soderling in due set: 76 (3) 75.Il ventitreenne maiorchino ha destato […]

Comincia bene il 2010 di Rafael Nadal (nella foto). Il mancino spagnolo si è aggiudicato il torneo di esibizione “Capitala World Tennis Championship” sui campi veloci dell’International Tennis Complex di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Rafa in finale ha battuto lo svedese Robin Soderling in due set: 76 (3) 75.Il ventitreenne maiorchino ha destato una buona impressione mostrando di essere sulla strada giusta in vista degli Australian Open, primo Slam della stagione al via il 18 gennaio a Melbourne, in cui dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Nadal e Soderling hanno dato vita ad un bel match con diverse soluzione vincenti che hanno scatenato l’entusiasmo del pubblico in tribuna.
Nel primo set grande equilibrio fino al tie break, anche se Rafa aveva avuto due palle break sul 5-5. Nel tie break lo svedese ha però servito male e lo spagnolo ne ha subito approfittato chiudendo sul 7-3. Nel secondo set il numero due del ranking Atp è salito sul 4-2, ma ha subito l’immediato contro break del rivale che è rientrato in partita. In vantaggio 5-4 lo spagnolo si è procurato tre match point sul servizio dell’avversario, che si è però salvato. Il break di Nadal è però arrivato sul 6-5: 75 finale per lo spagnolo che intasca la ragguardevole cifra di 250.000 dollari. Nel bilancio dei confronti diretti Nadal è ora avanti per 4-2. Soderling si era imposto nelle ultime due sfide: quella famosa degli ottavi di finale del Roland Garros dello scorso anno (lo svedese è l’unico tennista che è riuscito a battere Nadal sulla terra rossa di Parigi) e poi nel round robin delle Atp World Tour Finals di Londra (veloce indoor) poco più di un mese fa.
Nella “finalina” per il terzo posto Roger Federer ha sconfitto lo spagnolo David Ferrer: 61 75 il punteggio in favore del numero uno del mondo apparso in buone condizioni di forma.

PROGRAMMA

giovedì 31 dicembre – quarti
Ferrer (SPA) b. Davydenko (RUS) 26 62 64
Soderling (SVE) b. Wawrinka (SVI) 76(4) 76(2)

venerdì 1° gennaio – semifinali
Soderling (SVE) b. Federer (SVI) 67(6) 76(1) 62
Nadal (SPA) b. Ferrer (SPA) 76(3) 63

sabato 2 gennaio – finali
(3° posto) Federer (SVI) b. Ferrer (SPA) 61 75
(1° posto) Nadal (SPA) b. Soderling (SVE) 76 (3) 75

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *