NEW TROLLS: SI RICOSTITUISCE LA FORMAZIONE ORIGINARIA

Dopo 27 anni Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Gianni Belleno e Giorgio D’Adamo ricompongono la Band originaria che ha scritto una pagina importante nella storia della musica italiana e inaugurano una serie di concerti con la regia di Pepi Morgia. Il primo a Genova il 30 gennaio 2010. I New Trolls di nuovo insieme. […]

Dopo 27 anni Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Gianni Belleno e Giorgio D’Adamo ricompongono la Band originaria che ha scritto una pagina importante nella storia della musica italiana e inaugurano una serie di concerti con la regia di Pepi Morgia. Il primo a Genova il 30 gennaio 2010.

I New Trolls di nuovo insieme. Ossia la formazione originaria che nel 1967 dava vita al primo progressive rock italiano e che, alternandosi in schieramenti musicali differenziati, ha continuato ad esibirsi nel corso del tempo proponendo un repertorio unico nel panorama del rock internazionale, si è riunita ed annuncia per il 2010 una serie di interessanti progetti.

Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Gianni Belleno e Giorgio D’Adamo, accompagnati da Andrea Maddalone, Ricky Bolognesi e Francesco Bellia, suoneranno dal vivo in una serie di concerti live realizzati nei principali teatri italiani e firmati per regia e luci da Pepi Morgia, amico e prezioso collaboratore da sempre della band. Il debutto avrà luogo il 30 gennaio proprio nella città natale dei musicisti, Genova, al Teatro Carlo Felice, ospitando alcuni artisti di grande livello, per concludere in autunno con la significativa interpretazione in anteprima mondiale del nuovissimo Concerto Grosso n. 3 insieme al Premio Oscar Luis Bacalov, che con loro eseguì i primi due Concerti Grossi, storica e straordinaria fusione del rock con il barocco nonché pietra miliare della musica progressive.

I quattro ragazzi che aprivano i concerti dei Rolling Stones al loro debutto in Italia sono ora pronti ad affrontare non solo nuovi palcoscenici ma anche la fatidica sala d’incisione: in primavera uscirà infatti un doppio album che comprenderà il live dei loro brani storici e un CD con pezzi inediti.

Non mancheranno agli eventi gli appassionati, lo zoccolo duro del gruppo che solo sul sito dell’Official fan Club italiano conta oltre 12000 iscritti, un esempio di come il sound dei New Trolls, suggestivo, unico ed irripetibile resista a distanza di oltre quarant’anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *