Quarti con Federer e Nadal

Prosegue il cammino di Roger Federer e Rafa Nadal, che potrebbero sfidarsi per la prima volta nel 2010 a Doha, dove è in corso il “Qatar Exxon Mobil Open 2010”, torneo d’apertura della stagione, dotato di un montepremi di 1.024.000 dollari (cemento). Una finale praticamente annunciata anche se il cammino è ancora lungo. Oggi giornata […]

Prosegue il cammino di Roger Federer e Rafa Nadal, che potrebbero sfidarsi per la prima volta nel 2010 a Doha, dove è in corso il “Qatar Exxon Mobil Open 2010”, torneo d’apertura della stagione, dotato di un montepremi di 1.024.000 dollari (cemento). Una finale praticamente annunciata anche se il cammino è ancora lungo. Oggi giornata dedicata ai quarti di finale. Queste le sfide: Federer-Gulbis, Davydenko-Karlovic, Troicki-Kubot e Darcis-Nadal.
Federer nei due turni precedenti ha concesso agli avversari in totale 9 games: 3 al belga Christophe Rochus, 6 al russo Korolev.
Nadal, reduce dalle due vittorie con Ferrer e Soderling nell’esibizione di inizio anno ad Abu Dhabi, ha confermato prima contro Simone Bolelli, poi contro Potito Starace di aver recuperato dai problemi fisici che lo avevano condizionato nella seconda parte della scorsa stagione e di essere sulla strada giusta in vista degli Australian Open, al via il 18 gennaio a Melbourne, dove dovrà difendere il titolo conquistato nel 2009. Un anno fa in Australia il mancino spagnolo superò in finale proprio Federer, con il quale ha un bilancio positivo nei precedenti: 13-7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *