Inaugurata la Chiesa prefabbricata di Pianola

Una Chiesa prefabbricata per assicurare ai fedeli le celebrazioni religiose, nelle zone dove i luoghi di culto sono stati distrutti dal sisma del 6 aprile. A Pianola è stata inaugurata il 17 gennaio, una delle tre Chiese prefabbricate previste dal Dipartimento della protezione civile e realizzate anche nelle aree di  S. Eusanio Forconese e S. Demetrio. Costruite […]

Una Chiesa prefabbricata per assicurare ai fedeli le celebrazioni religiose, nelle zone dove i luoghi di culto sono stati distrutti dal sisma del 6 aprile.
A Pianola è stata inaugurata il 17 gennaio, una delle tre Chiese prefabbricate previste dal Dipartimento della protezione civile e realizzate anche nelle aree di  S. Eusanio Forconese e S. Demetrio. Costruite in meno di un mese, le Chiese che hanno una metratura di 150 mq, possono accogliere circa 100 persone sedute e sono dotate di sacrestia e bagno. 
 
Alla cerimonia d’inaugurazione, a cui è seguita una messa, erano presenti l’Arcivescovo dell’Aquila, Giuseppe Molinari e il Vicario Giovanni D’ercole con il Presidente della Provincia, Stefania Pezzopane e l’Assessore all’ambiente del Comune dell’Aquila Monti. In rappresentanza del Capo dipartimento Guido Bertolaso, l’Ing. Manuela Manenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *