Fondazione Universitaria: nuove strategie

 Venerdì 22 gennaio 2010, alle ore 12.00, presso il Piccolo Auditorium dell’ex Scuola Sup.re ”G.Reiss Romoli”, Via G. Falcone, 25 – Coppito (AQ), si svolgerà una conferenza stampa riguardante le nuove strategie operative della Fondazione Università degli Studi dell’Aquila.La Fondazione intende partecipare al processo di ricostruzione dell’Università e della città dell’Aquila attraverso un impegno che […]

 Venerdì 22 gennaio 2010, alle ore 12.00, presso il Piccolo Auditorium dell’ex Scuola Sup.re ”G.Reiss Romoli”, Via G. Falcone, 25 – Coppito (AQ), si svolgerà una conferenza stampa riguardante le nuove strategie operative della Fondazione Università degli Studi dell’Aquila.La Fondazione intende partecipare al processo di ricostruzione dell’Università e della città dell’Aquila attraverso un impegno che vede al centro il trasferimento delle conoscenze alle attività produttive per lo sviluppo del territorio.

Da un lato, oltre al sostegno da sempre assicurato alle attività delle PMI del territorio e l’attivazione di nuovi spin-off accademici, la Fondazione costituirà un nuovo ”incubatore di imprese”, avviando una serie di attività finalizzate a far sì che il territorio aquilano torni ad essere polo di attrazione per nuove realtà imprenditoriali.

D’altra parte, l’ente si attiverà per realizzare una rete di coordinamento per il potenziamento dei servizi agli studenti universitari.

Parteciperanno:

  • prof. Ferdinando di Orio, Presidente della Fondazione Università degli Studi dell’Aquila;
  • prof. Pierangelo Marcati, Coordinatore Commissione Scientifica della Fondazione universitaria;
  • ing. Raffaele Marola, Consigliere di Amministrazione della Fondazione universitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *