SOLIDARIETA’, OGGI CONSEGNA DONI AL COMUNE DELL’AQUILA

Oggi alle 16 sarà all’Aquila una delegazione della cooperativa “Solidarietà” di Treviso, per effettuare una donazione alla Municipalità consistente in 40 quadri che verranno successivamente assegnati a famiglie con persone che soffrono particolari disagi dovuti all’handicap, incrementati in seguito al sisma del 6 aprile. La notizia è stata resa nota dal consigliere comunale del Capoluogo, […]

Oggi alle 16 sarà all’Aquila una delegazione della cooperativa “Solidarietà” di Treviso, per effettuare una donazione alla Municipalità consistente in 40 quadri che verranno successivamente assegnati a famiglie con persone che soffrono particolari disagi dovuti all’handicap, incrementati in seguito al sisma del 6 aprile. La notizia è stata resa nota dal consigliere comunale del Capoluogo, Adriano Perrotti.Ad incontrare i rappresentanti della cooperativa sarà l’assessore alle Politiche sociali, Giustino Masciocco, unitamente al consigliere Perrotti. La consegna dei doni avverrà, come detto, alle 16, al comando di polizia municipale, in via Scarfoglio n. 1. Domani gli ospiti veneti visiteranno l’associazione “Abitare insieme”, coordinata da Gianni Pappalepore e faranno un giro nel centro storico.

La cooperativa “Solidarietà” di Treviso è stata costituita nel 1982 e opera nel settore dell’handicap. Gestisce tre comunità alloggio e alcuni laboratori di inserimento lavorativo. Ogni anno promuove diverse iniziative culturali per favorire sensibilità ed attenzione alle problematiche della persona, in particolare di quella diversamente abile.

Proprio in ragione delle attività che svolge, la cooperativa ha ritenuto di offrire alle famiglie dell’Abruzzo o alle comunità alloggio presenti nel territorio colpito dal terremoto queste 40 opere, per manifestare la vicinanza nei confronti di chi ha sofferto per la calamità che ha colpito L’Aquila e il circondario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *