INSEGNE, RIMUOVERE SUBITO QUELLE ABUSIVE

La polizia municipale dell’Aquila tornerà molto presto a effettuare controlli e a elevare eventuali sanzioni a coloro che hanno installato mezzi pubblicitari non in regola con le normative. Per questo, sarà importante rimuovere immediatamente insegne o comunque mezzi pubblicitari allestiti senza autorizzazione.Lo ha reso noto il comandante del corpo, Eugenio Vendrame, che ha sottolineato come […]

La polizia municipale dell’Aquila tornerà molto presto a effettuare controlli e a elevare eventuali sanzioni a coloro che hanno installato mezzi pubblicitari non in regola con le normative. Per questo, sarà importante rimuovere immediatamente insegne o comunque mezzi pubblicitari allestiti senza autorizzazione.Lo ha reso noto il comandante del corpo, Eugenio Vendrame, che ha sottolineato come “anche in questo campo bisogna tornare al rispetto delle regole. Il giorno della festa di San Sebastiano, lo scorso 20 gennaio – ha aggiunto Vendrame – affermai, d’intesa con il sindaco, che i vigili urbani avrebbero ripreso i controlli sulla circolazione delle auto per il rispetto del codice della strada. Allo stesso modo, torniamo ora a verificare anche i puntuali adempimenti all’articolo 23 del codice della strada e al regolamento per le affissioni, la pubblicità e l’occupazione di suolo pubblico”.

Dopo il sisma – ha proseguito il comandante del corpo di polizia municipale – si è registrato un incremento vistoso dell’istallazione di mezzi pubblicitari  temporanei e permanenti sull’intero territorio comunale, moltissimi dei quali realizzati in difformità rispetto alle normative”.

Di qui l’invito agli operatori economici interessati a togliere con immediatezza i mezzi pubblicitari abusivi “con l’avvertenza – ha concluso Vendrame – che, senza adempiere a questa richiesta, gli agenti della polizia municipale provvederanno alla relativa rimozione, con conseguente elevazione delle sanzioni amministrative pecunarie previste”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *