Lavoro, Sacconi illustra alle parti sociali nuove linee guida formazione

“Il 17 puntiamo a chiudere – ha detto durante la conferenza stampa – ho incontrato le Regioni e posto le basi per un percorso costruttivo”. Nei prossimi giorni le Regioni si riuniranno tra loro e con il Welfare in sede tecnica per trovare la quadra. “Le linee guida – ha proseguito Sacconi – dovrebbero dare […]

“Il 17 puntiamo a chiudere – ha detto durante la conferenza stampa – ho incontrato le Regioni e posto le basi per un percorso costruttivo”.
Nei prossimi giorni le Regioni si riuniranno tra loro e con il Welfare in sede tecnica per trovare la quadra. “Le linee guida – ha proseguito Sacconi – dovrebbero dare impulso a una formazione fatta dalle Regioni e dalla parti in modo tale da renderla più efficace rispetto ai bisogni delle imprese”. Il ministro ha spiegato che la formazione accompagnerà gli ammortizzatori e i giovani nel percorso dalla scuola al lavoro nell’ambito dell’apprendistato.
“Il 2010 non è solo l’anno degli ammortizzatori – ha aggiunto – spero di poter dire che è l’anno della formazione.
Tutte le osservazioni prodotte dalle parti sono condivisibili. Le parti hanno condiviso la logica sperimentale. Gli interventi che ci apprestiamo a varare vogliono tuttavia generare effetti da subito”. Sacconi “si è detto fiducioso che tutte le sigle possano firmare l’avviso comune, compreso la Cgil”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *