Computer Discount tramite Confindustria L’Aquila dona un‘intera aula multimediale alla scuola elementare di Gignano

Computer Discount, la più grande e capillare rete italiana di punti vendita specializzati nella distribuzione di prodotti informatici, ha supportato la ricostruzione delle strutture didattiche del Circolo Didattico Galileo Galilei, Scuola Primaria Statale Torretta dell’Aquila (Gignano) donando l’infrastruttura tecnologica della nuova aula didattica multimediale destinata ad ospitare le attività di laboratorio informatico dei 200 studenti […]

Computer Discount, la più grande e capillare rete italiana di punti vendita specializzati nella distribuzione di prodotti informatici, ha supportato la ricostruzione delle strutture didattiche del Circolo Didattico Galileo Galilei, Scuola Primaria Statale Torretta dell’Aquila (Gignano) donando l’infrastruttura tecnologica della nuova aula didattica multimediale destinata ad ospitare le attività di laboratorio informatico dei 200 studenti dell’istituto. Promotore dell’iniziativa è Confindustria L’Aquila per il tramite di GIANLUCA IANNI titolare di PLANET COMPUTER SUPERSTORE (viale San Giovanni Bosco 1-3-5 L’Aquila).

Computer Discount, la più grande e capillare rete italiana di punti vendita specializzati nella distribuzione di prodotti informatici, ha supportato la ricostruzione delle strutture didattiche del Circolo Didattico Galileo Galilei, Scuola Primaria Statale Torretta dell’Aquila (Gignano) donando l’infrastruttura tecnologica della nuova aula didattica multimediale destinata ad ospitare le attività di laboratorio informatico dei 200 studenti dell’istituto.

Promotore dell’iniziativa è Confindustria L’Aquila per il tramite di GIANLUCA IANNI titolare di PLANET COMPUTER SUPERSTORE (viale San Giovanni Bosco 1-3-5 L’Aquila). 

Alla cerimonia, domani giovedi’ 4 marzo,alunni, parteciperanno genitori, docenti, rappresentanti dell’istituto e autorità locali, civili e religiose.

L’infrastruttura multimediale, interamente finanziata con il contributo degli affiliati alla catena Computer Discount e dell’affiliante CDC SpA, è stata installata dai tecnici del locale punto vendita Computer Discount ed è composta da una Lavagna Interattiva Multimediale con proiettore e da 20 PC CDC multimediali con monitor, webcam, cuffie e casse audio collegati in rete; la dotazione comprende anche il server per il docente, cinque notebook per soddisfare eventuali esigenze di mobilità e una stampante laser a colori multifunzione. Tutte le postazioni sono protette da gruppi UPS, sono collegate a Internet e sono equipaggiate di sistema operativo Windows e software Office Educational. Tale struttura consentirà ad alunni e insegnanti di svolgere lezioni e attività di laboratorio in un ambiente evoluto e completamente interattivo, comunicando in tempo reale grazie all’ausilio di tecnologie all’avanguardia e di semplice utilizzo.

Per l’occasione saranno distribuite card con particolari vantaggi che NON sono standard ma riservati ESCLUSIVAMENTE ai residenti in Abruzzo e che possono essere richiesti SOLO presso i punti vendita Computer Discount della stessa regione.

All’Aquila: Siamo orgogliosi del fatto che CDC SPA e gli imprenditori della catena Computer Discount abbiano contribuito assieme a un’iniziativa di solidarietà a favore dell’Aquila e del mondo della scuola” commenta Enrico Dell’Artino, Amministratore Delegato di CDC. “Questo progetto ne conferma la tradizionale vicinanza al territorio ma anche l’impegno di CDC e della catena Computer Discount nel promuovere la formazione legata allo sviluppo e all’utilizzo delle nuove tecnologie multimediali a scopo didattico, favorendo l’innovazione tecnologica della scuola italiana, in linea con gli altri Paesi europei”.

Una risposta a “Computer Discount tramite Confindustria L’Aquila dona un‘intera aula multimediale alla scuola elementare di Gignano”

  1. rosario ha detto:

    bell’articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *