ROBIN HOOD

L’Assessorato dell’istruzione e cultura, nell’ambito della Saison Culturelle 2009/2010, propone, venerdì 12 marzo 2010, alle ore 21, al Palais Saint-Vincent, il musical Robin Hood di Beppe Dati con Manuel Frattini per la regia e l’adattamento di Christian Ginepro.   Lo spettacolo è la nuova celebrazione della leggenda di Robin Hood, attraverso la rivisitazione della storia […]

L’Assessorato dell’istruzione e cultura, nell’ambito della Saison Culturelle 2009/2010, propone, venerdì 12 marzo 2010, alle ore 21, al Palais Saint-Vincent, il musical Robin Hood di Beppe Dati con Manuel Frattini per la regia e l’adattamento di Christian Ginepro.
 
Lo spettacolo è la nuova celebrazione della leggenda di Robin Hood, attraverso la rivisitazione della storia tradizionale all’interno di un contesto creativo dove l’idea è dare più livelli di lettura a un pubblico il più eterogeneo possibile. Il carattere dei personaggi e di quel linguaggio visivo che chiamiamo “spettacolarizzazione”, sono stati costruiti attingendo dalla simbologia delle Favole in quel connubio di magia e intreccio, tipicamente disneiano e bartoniano. In una grande scena che incanta e che attraverso i suoi meccanismi stupisce, vediamo muoversi le maschere di Fra Tuck, di Little John, della Tata, dell’improbabile Re Giovanni, del crudele Sceriffo e dei nostri eroi positivi Marianna e Robin, senza dimenticare Nuvola: una sorta di nodo tra il passato di Robin e l’eroe che conosciamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *