Scienza dell’Anima

Venerdì 5 marzo, alle ore 18.00, presso l’Auditorium del Museo Archeologico Provinciale “Ribezzo” (MAPRI), in piazza Duomo a Brindisi, si terrà il convegno “Scienza del’Anima”, tenuto dal dottor Alessandro Rubino e promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brindisi, guidato da Paola Baldassarre. “Questa conferenza – dichiara l’assessore Paola Baldassarre – rientra nel progetto ‘La […]

Venerdì 5 marzo, alle ore 18.00, presso l’Auditorium del Museo Archeologico Provinciale “Ribezzo” (MAPRI), in piazza Duomo a Brindisi, si terrà il convegno “Scienza del’Anima”, tenuto dal dottor Alessandro Rubino e promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brindisi, guidato da Paola Baldassarre.
“Questa conferenza – dichiara l’assessore Paola Baldassarre – rientra nel progetto ‘La Bellezza salverà il mondo’, e ha come finalità la dimensione somato-spirituale dell’uomo. Parlare di anima è un’opportunità vitale, un opportunità che abbandona l’esclusivismo della disgiunzione che “esclude” per attenersi alla congiunzione “compatibile”. L’uomo non si esaurisce nella fredda oggettività del misurabile, oltre a ciò che si vede c’è un invisibile fatto di pathos, amore e misericordia. Il dottor Rubino dimostrerà scientificamente l’esistenza dell’anima, passando anche attraverso la malattia, che come “Kairos esistenziale” ci porta alle radici di ciò che è più umano dell’uomo”.
Questo convegno rappresenta anche l’inizio di un rapporto di condivisione progettuale con i club service Rotary Club Brindisi, Rotary Club Brindisi Valesio, International Inner Wheel, AMMI Brindisi, Soroptimist International, Lions Club Brindisi; Rotaract Club, Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia Brindisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *