A Roma gli studenti si riuniscono al .NET Campus 2010

Sabato 13 marzo 2010 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma Tre si terrà .NET Campus, la prima conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft che riunisce studenti, aziende e community. “Spesso l’incontro con il mondo del lavoro è un momento difficile per molti studenti, poiché si passa dalla teoria alla pratica e ci si deve […]

Sabato 13 marzo 2010 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma Tre si terrà .NET Campus, la prima conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft che riunisce studenti, aziende e community.

“Spesso l’incontro con il mondo del lavoro è un momento difficile per molti studenti, poiché si passa dalla teoria alla pratica e ci si deve confrontare con aziende che hanno modelli profondamente diversi da quanto studiato sui libri”, ha dichiarato Anders Nilsson, Direttore della Divisione Developer and Platform Evangelism di Microsoft Italia. “Con una serie di eventi sul territorio italiano, ci proponiamo di far incontrare questi due mondi affinché i giovani possano acquisire maggiori competenze e possano capire quali opportunità il settore tecnologico può offrire loro”.

Sono molti gli studenti universitari italiani che ogni anno collaborano attivamente con Microsoft, studiando le tecnologie più innovative, organizzando incontri per confrontarsi, partecipando a progetti di ricerca insieme ai professori. .NET Campus 2010 è un’espressione di tutto questo: si rivolge agli studenti appassionati di tecnologia affinché possano incontrare i maggiori esperti italiani sulla piattaforma Microsoft .NET, le persone di Microsoft, gli appassionati delle Community e le aziende leader che operano nel settore IT. “L’università è il vivaio dove crescono i guru e i leader tecnologici di domani: i giovani studenti, infatti, sono coloro che, nelle aziende italiane in un futuro non troppo lontano, lavoreranno a favore dell’innovazione tecnologica”.

Meet, Learn, Share: questo il motto dell’incontro .NET Campus 2010, organizzato dal gruppo DevLeap in collaborazione con i Microsoft Student Partners italiani e le Community più attive per fornire a studenti e aziende un’intesa mattinata di sessioni tecniche orientate alle novità che ruotano intorno al mondo .NET.

L’Università Roma Tre aprirà le porte ai partecipanti a partire dalle ore 8.00 (Via Vasca Navale, 79 – Roma) per dare avvio a sessioni tecniche su tematiche che spazieranno dallo sviluppo di applicazioni mobile alla gestione di applicazioni Web, dalla creatività dell’Interaction Design ai diversi linguaggi offerti dalla piattaforma. Durante tutta la mattina, gli studenti avranno la possibilità di visitare gli stand degli espositori e consegnare il proprio curriculum alle aziende sponsor coinvolte nella manifestazione.

“Siamo lieti di ospitare la prima conferenza italiana sulle tecnologie .NET dedicata a studenti e aziende presso la nostra Università, sicuri che gli studenti partecipanti sfruttino l’occasione per approfondire argomenti tecnologici allo stato dell’arte, avendo l’opportunità al tempo stesso di entrare in contatto diretto con player importanti del mercato IT ed estendere la conoscenza verso temi che sicuramente troveranno sul loro percorso nei prossimi anni”, ha commentato il Prof. Paolo Merialdo, Dipartimento di Informatica e Automazione dell’Università Roma Tre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *