NON PAGANO LA MENSA, BIMBI A PANE E ACQUA

Davvero un brutto episodio quello avvenuto a Montecchio Maggiore (Vicenza), dove il Comune ha deciso di sospendere il servizio di refezione scolastica ad alcuni bambini, colpevoli di non aver pagato la relativa retta.“Servizi essenziali come l’alimentazione non possono essere sospesi, specie quando si tratta di bambini – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Debiti […]

Davvero un brutto episodio quello avvenuto a Montecchio Maggiore (Vicenza), dove il Comune ha deciso di sospendere il servizio di refezione scolastica ad alcuni bambini, colpevoli di non aver pagato la relativa retta.“Servizi essenziali come l’alimentazione non possono essere sospesi, specie quando si tratta di bambini – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Debiti e arretrati vanno risolti in altre sedi, e non direttamente all’interno delle mense limitando i pasti a pane e acqua’.
“Chiediamo pertanto una punizione simbolica nei confronti del Sindaco di Montecchio Maggiore – conclude Rienzi – ossia una settimana a pane e acqua alla stregua dei bimbi della scuola teatro dell’antipatica vicenda’.

Una risposta a “NON PAGANO LA MENSA, BIMBI A PANE E ACQUA”

  1. Iuvale ha detto:

    Si potrebbe risalire a chi non paga senza dover infierire sui ragazzini prima dei vigili si potrebbe mandare a casa l’assistente sociale. i vedere Il problema è capire perché non vengono dati i soldi per esempio se è per motivi economici?????».
    i ragazzini non hanno colpe!!!
    “Vorrei sapere questi pezzenti di politici dove hanno speso i soldi ( recuperate buona parte dei 155 mila euro) per non potersi permettere neanche un piatto di pasta al pomodoro per quei bambini 9 Bimbi umiliati…..” !!!!!!!!!!!

    TELEFONATE AL COMUNE DI MONTECCHIO (VI) E PROTESTATE!!! NON SI POSSONO UMILIARE IN QUESTO MODO DEI BAMBINI CHE NON C’ENTRANO NULLA!!!!! NUMERO DI TELEFONO: 0444-705718.
    MAIL: sindaco@comune.montecchio-maggiore.vi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *