Abruzzo, terremoto 1 anno dopo: Save the Children pianta 3 tende all’Aquila, Roma e Milano per ricordare il sisma

Riportare l’attenzione sull’emergenza che ha colpito l’Abruzzo il 6 aprile dello scorso anno e su tutte le catastrofi naturali e umanitarie che nel mondo colpiscono migliaia di bambini. E’ con questo obiettivo che Save the Children promuove per il 6 aprile p.v. tre eventi: all’Aquila (Piazza Santa Maria in Collemaggio, dalle ore 11.00 alle 13.00), […]

Riportare l’attenzione sull’emergenza che ha colpito l’Abruzzo il 6 aprile dello scorso anno e su tutte le catastrofi naturali e umanitarie che nel mondo colpiscono migliaia di bambini. E’ con questo obiettivo che Save the Children promuove per il 6 aprile p.v. tre eventi: all’Aquila (Piazza Santa Maria in Collemaggio, dalle ore 11.00 alle 13.00), Roma (Piazza San Giovanni, dalle ore 10.00 alle 17.00) e Milano (Piazza Cairoli, angolo Via Dante: dalle ore 10.00 alle 17.00) dove saranno montate 3 tende, le stesse utilizzate da Save the Children per le sue attività all’interno delle tendopoli sorte a seguito del terremoto all’Aquila e dintorni.Il 6 aprile sarà anche diffuso il rapporto “Abruzzo: un anno dopo il terremoto. L’esperienza sul campo di Save the Children e le voci dei bambini” , che documenta l’attuale situazione dei bambini e degli adolescenti, le attività in corso in loro favore nell’aquilano e sulla costa e quelle avviate nelle ore immediatamente successive al sisma, all’interno delle tendopoli.

All’Aquila
Nella tenda all’Aquila saranno invitati e presenti molti dei bambini e ragazzi che hanno frequentato gli Spazi a Misura di bambino che Save the Children aveva allestito all’interno delle tendopoli di Bazzano, Acquasanta, Ex-Italtel e Paganica, o che sono coinvolti nelle attività che l’organizzazione sta portando avanti in molte scuole dell’area: avranno la possibilità di disegnare e lasciare un proprio messaggio a commento della giornata.

A Roma e a Milano
Nelle tende di Roma e Milano invece sarà possibile vedere una mostra fotografica sull’emergenza del terremoto e le attività di aiuto di Save the Children in Abruzzo e in altri paesi colpiti da disastri naturali ed emergenze umanitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *