Soget rafforza la sua presenza territoriale con uno sportello a Brindisi

La SO.G.E.T. S.p.A., avvierà il servizio di riscossione tributi per conto del Comune di Brindisi, prendendo così il posto della Gestor, tra una decina di giorni circa. Il Comune di Brindisi torna ad avere una società di riscossione tributi, una buona notizia, questa, soprattutto per i 20 dipendenti della vecchia società, che da mesi non percepiscono piu’ […]

La SO.G.E.T. S.p.A., avvierà il servizio di riscossione tributi per conto del Comune di Brindisi, prendendo così il posto della Gestor, tra una decina di giorni circa.

Il Comune di Brindisi torna ad avere una società di riscossione tributi, una buona notizia, questa, soprattutto per i 20 dipendenti della vecchia società, che da mesi non percepiscono piu’ lo stipendio e saranno assorbiti dalla nuova societa’. Nel capitolato d’appalto l’amministrazione aveva  inserito, tra le varie clausole da rispettare, proprio l’assorbimento dei numerosi dipendenti: un onere che solo Soget si è detta pronta a sopportare, visto che nessun’altra società ha presentato la propria offerta.

SO.G.E.T. S.p.A., società leader nel settore della riscossione, è da sempre impegnata al fianco degli Enti locali e territoriali per offrire qualità, efficienza e professionalità nella gestione delle entrate degli stessi.
Nata nel 1984 per la gestione di tre esattorie comunali, un continuo percorso di crescita l’ha portata ad accreditarsi presso numerosi Enti, che nel tempo hanno costantemente confermato alla società la propria fiducia.
Forte della competenza specialistica e del know-how maturati nel tempo, continua, in questo nuovo scenario normativo, a gestire la riscossione delle entrate degli Enti capitalizzando gli anni di esperienza .

Alcuni giorni fa, è stata approvata la determina dirigenziale per l’affidamento definitivo. Manca solo una mera ratifica formale della  giunta comunale e  via libera ad aprire i nuovi sportelli Soget  ed a rafforzare la sua presenza a livello territoriale.

Il Comune e’  intenzionato a velocizzare i tempi sia per ripristinare un assetto organizzativo standard in fatto di riscossione tributi , sia per dare risposte immediate ai dipendenti ex Gestor, da diverse settimane alle prese con la loro odissea lavorativa. Per  Soget sara’  un appalto-ponte fino al 31 dicembre 2010,  il Comune  successivamente indirà un’altra gara che riguardera’  la concessione del servizio per i successivi cinque anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *