SAITTA: “LA SINDONE CI PONE DI FRONTE AD UN GRANDE MISTERO, CHE SUPERA LE DIFFERENZE CULTURALI E RELIGIOSE

Stamani il Presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, insieme alle altre autorità civili e religiose torinesi e piemontesi, ha partecipato alla visita in anteprima della Sindone, in occasione dell’Ostensione straordinaria del 2010. Uscendo dal Duomo di Torino il Presidente ha sottolineato come “da oggi al 23 maggio due milioni di persone giungeranno a Torino […]

Stamani il Presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, insieme alle altre autorità civili e religiose torinesi e piemontesi, ha partecipato alla visita in anteprima della Sindone, in occasione dell’Ostensione straordinaria del 2010.

Uscendo dal Duomo di Torino il Presidente ha sottolineato come “da oggi al 23 maggio due milioni di persone giungeranno a Torino per l’Ostensione non compiendo un semplice viaggio, ma qualcosa di più intenso e profondo, che tocca l’animo e lo spirito di ciascuno”. “L’evento, – ha affermato Saitta – vede intrecciarsi storia, fede e devozione popolare in un viaggio spirituale che ci pone a confronto con un grande mistero: quello della morte e resurrezione di Cristo”.

A giudizio del Presidente della Provincia, “la città e l’intero territorio si sono preparati molto seriamente all’evento, in un clima di grande rispetto verso i pellegrini, che va al di là delle differenze culturali e religiose. Se tutti gli aspetti logistici e l’accoglienza dei pellegrini funzioneranno a dovere (come tutto fa presumere) dovremo esserne grati al Comitato Organizzatore (al quale, come sempre, la Provincia, ha dato il suo contributo in termini di risorse finanziarie ed umane), ma soprattutto ai 4.000 volontari dell’Ostensione, veri ambasciatori del nostro territorio, delle sue tradizioni e della sua ricchezza spirituale e civile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *