“Metti in conto un nuovo albero”: BNL e il Comune di L’Aquila insieme anche per la creazione di nuove aree verdi

Gruppo BNP PARIBAS continua nel proprio impegno a fianco del Comune di L’Aquila per contribuire alla normalizzazione della vita cittadina. La Banca, nel dicembre scorso, aveva riaperto al pubblico la storica agenzia di corso Federico II, garantendo – come unico istituto di credito attivo nel cuore della città – la continuità dei servizi bancari; cosa che, nei giorni […]

Gruppo BNP PARIBAS continua nel proprio impegno a fianco del Comune di L’Aquila per contribuire alla normalizzazione della vita cittadina. La Banca, nel dicembre scorso, aveva riaperto al pubblico la storica agenzia di corso Federico II, garantendo – come unico istituto di credito attivo nel cuore della città – la continuità dei servizi bancari; cosa che, nei giorni immediatamente successivi al sisma, era stata possibile anche attraverso l’installazione di sportelli e bancomat mobili. BNL, domani, inaugurerà in via Corrado IV una nuova sede, che rileva l’attività dell’agenzia di Pettino. I nuovi locali, confortevoli e ampi, sono più vicini al centro della città e possono essere raggiunti da un maggior numero di clienti.  In occasione dell’apertura dell’agenzia, BNL promuove – in collaborazione con il Comune di L’Aquila – l’iniziativa “Metti in conto un nuovo albero”: la Banca donerà, infatti, all’amministrazione comunale un albero per ogni conto corrente aperto nei primi mesi di attività della nuova sede.  La piantumazione dei primi alberi verrà effettuata domani alle 15, nei pressi di Piazza D’Armi. Alla cerimonia parteciperanno Massimo Cialente, Sindaco di L’Aquila, Alfredo Moroni, Assessore all’Ambiente; per BNL saranno presenti Stefano Calderano, responsabile Divisione Retail e Private BNL e rappresentanti della Direzione Generale e dell’Area Territoriale. L’iniziativa coinvolgerà, inoltre, gli studenti della Scuola Media Giuseppe Mazzini, che avranno così l’occasione di seguire il ciclo di vita degli alberi e accrescere la sensibilità verso l’ambiente. L’obiettivo del progetto, infatti, è creare aree verdi, arricchire o riqualificare quelle già esistenti e, non ultimo, concorrere con i comuni a diminuire le emissioni di gas a effetto serra.

 L’inaugurazione della nostra nuova sede, insieme all’iniziativa per accrescere il verde pubblico, vuole essere un contributo di BNL alla ripresa della normale attività economica della città – ha dichiarato Stefano Calderano, responsabile Divisione Retail e Private BNL – confermando l’impegno preso lo scorso anno a sostegno della popolazione aquilana.” Ringraziamo di cuore BNL – Gruppo BNP PARIBAS, ha commentato Alfredo Moroni, Assessore all’Ambiente del Comune di L’Aquila, per la grande sensibilità dimostrata verso il nostro territorio e verso le tematiche ecologico ambientali, che si inseriscono a pieno nell’idea che il Comune di L’Aquila ha di ripartire anche dagli spazi verdi. Andremo avanti, infatti, con tutta una serie di iniziative che coinvolgerà anche altri soggetti istituzionali.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *