Tinari: Bruttissima figura del capoluogo abruzzese

Quanto accaduto farebbe cadere le braccia a chiunque. E’ stato presente fin dal primo giorno della tragedia. Ha fatto realizzare e dare le case a quasi tutti gli Aquilani. Ha permesso a tutti i nostri ragazzi di continuare a studiare in scuole temporanee sì, ma comunque sicure. Ha lavorato per ridare una speranza a tutti […]

Quanto accaduto farebbe cadere le braccia a chiunque. E’ stato presente fin dal primo giorno della tragedia. Ha fatto realizzare e dare le case a quasi tutti gli Aquilani. Ha permesso a tutti i nostri ragazzi di continuare a studiare in scuole temporanee sì, ma comunque sicure. Ha lavorato per ridare una speranza a tutti noi Aquilani.

Qual è stato il ringraziamento di alcuni colleghi Consiglieri comunali a Guido Bertolaso? Negargli la strameritata cittadinanza onoraria dell’Aquila. C’è di che vergognarsi.

Sono sconcertato non tanto perché la quarta commissione consiliare – a maggioranza – abbia respinto una proposta da me condivisa e sottoscritta unitamente agli altri colleghi Consiglieri. Quanto per la bruttissima figura che ha fatto il capoluogo abruzzese. A qualcuno, evidentemente, non è bastata la pessima immagine dei fischi volgari all’indirizzo delle principali autorità dello Stato in occasione del Consiglio comunale della tarda serata del 5 aprile. Doveva necessariamente gettare ulteriore fango su quanto di buono è stato fatto finora in favore delle decine di migliaia di persone che hanno patito e stanno patendo ancora gli effetti della tragedia del terremoto.

Mi piacerebbe conoscere la posizione ufficiale del Sindaco Cialente, al di là dei suoi “imbarazzi”. Soprattutto mi piacerebbe sapere se a lui e alla sua Giunta è rimasto il coraggio di dare un calcio a questa indignitosa maggioranza, provvedendo a predisporre un atto riparatorio che dia a Cesare quel che è di Cesare e alla nostra città la dignità perduta.

Il Consigliere comunale dell’Aquila

Roberto Tinari (Gruppo Dca – Rialzati L’Aquila)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *