Osservazioni elettromagnetiche e gravimetriche relative al sisma del 6 aprile 2009 a L’Aquila

Organizzato dall’Università degli Studi dell’Aquila, dal Consorzio Area di Ricerca in Astrogeofisica e dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, dal 26 al 28 aprile 2010 si terrà a L’Aquila un convegno nazionale sul terremoto del 6 aprile dal titolo “Osservazioni elettromagnetiche e gravimetriche relative al sisma del 6 aprile 2009 a L’Aquila” (http://www.iagaitalia.it/it/convegno-sisma.asp). Il convegno […]

Organizzato dall’Università degli Studi dell’Aquila, dal Consorzio Area di Ricerca in Astrogeofisica e dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, dal 26 al 28 aprile 2010 si terrà a L’Aquila un convegno nazionale sul terremoto del 6 aprile dal titolo “Osservazioni elettromagnetiche e gravimetriche relative al sisma del 6 aprile 2009 a L’Aquila” (http://www.iagaitalia.it/it/convegno-sisma.asp). Il convegno si aprirà il 26 aprile 2010 alle ore 15, presso l’Aula Magna “Vincenzo Rivera” – (Tensostruttura Farmindustria – Polo Universitario di Coppito).

Nel corso del convegno verranno presentate e discusse tutte le osservazioni di tipo elettromagnetico e gravimetrico effettuate con varie strumentazioni da parte di vari gruppi italiani, sia nella fase precedente sia in quella seguente al sisma. Verrà inoltre presentato un database con dati elettromagnetici e gravimetrici validati, da mettere a disposizione della Comunità Scientifica per studi di approfondimento relativi al sisma.

L’organizzazione del convegno è affidata ai proff. M. De Lauretis e P. Francia del Gruppo di Fisica dello Spazio dell’Università dell’Aquila. Il Consiglio Scientifico è presieduto dal Prof. U.Villante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *