I giovanissimi eccedono in alcool e pasticche

Sono i giovani tra i 14 e i 16 anni i più spericolati nell’uso di alcool. Se poi Vodka, preferita dalla maggior parte, Rhum e Gin vengono mixati con pastiglie ‘ stupefacenti ‘, il cocktail è micidiale. Un ragazzo su 5 e una ragazza su 15 eccedono nell’uso preserale o serale di bevande alcoliche, e […]

Sono i giovani tra i 14 e i 16 anni i più spericolati nell’uso di alcool. Se poi Vodka, preferita dalla maggior parte, Rhum e Gin vengono mixati con pastiglie ‘ stupefacenti ‘, il cocktail è micidiale.

Un ragazzo su 5 e una ragazza su 15 eccedono nell’uso preserale o serale di bevande alcoliche, e questo non accade solo il sabato sera ma quasi tutti i giorni della settimana.

Una tipologia di consumo decisamente a rischio, prevalente diffusa tra i giovani, che ha riguardato nel 2009 il 31,7% dei maschi e il 21,3% delle femmine di età compresa fra gli 11 e i 24 anni.

A questo si aggiunge l’incremento da record per le sostanze stupefacenti nel 2009, non solo in quantità, ma anche per nuove varietà distribuite, che con colori sgargianti e per nome sigle impronunciabili attraversano senza problemi le frontiere mascherati da concime per piante, sali da doccia o materiali di ricerca e arrivano nei bagni delle nostre discoteche.

Fonte marketing journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *