Moroni presenta: “A ruota libera per ricominciare”

 Con “ A ruota libera per ricominciare” , il Comune dell’Aquila ha aderito alla “Giornata Nazionale della bicicletta” promossa dal Ministero dell’Ambiente, che si svolgerà domenica prossima, 9 maggio, per tutta la giornata. Il primo appuntamento, è previsto per le 9.30, in Via delle Medaglie d’Oro, con l’apertura della manifestazione alla presenza delle Autorità; seguiranno […]

 Con “ A ruota libera per ricominciare” , il Comune dell’Aquila ha aderito alla “Giornata Nazionale della bicicletta” promossa dal Ministero dell’Ambiente, che si svolgerà domenica prossima, 9 maggio, per tutta la giornata.

Il primo appuntamento, è previsto per le 9.30, in Via delle Medaglie d’Oro, con l’apertura della manifestazione alla presenza delle Autorità; seguiranno una passeggiata soft per la città, cui potranno aderire anche i più piccini, la mattina dalle 10.30 alle 12.00 ed una escursione in mountain bike il pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30.

Durante l’arco di tutta la giornata, sarà possibile anche prendere parte a diverse sessioni di spinning, che si terranno presso il Parco del Castello dove sarà allestito anche un Baby Bike Park, ciclo circuito per i bambini dai 4 agli 11 anni.

L’adesione a tutti gli eventi della manifestazione è del tutto gratuita.

Il programma, inserito negli appuntamenti di “L’Aquila rinasce anche dal verde”, si presenta con l’obiettivo di riappropriarsi per un giorno della Città – ha affermato l’Assessore all’Ambiente Alfredo Moroni – attraverso le due ruote, esempio di mobilità sostenibile. Ad essere coinvolte, saranno tutte le fasce d’età, dai più piccoli ai più grandi; la protagonista principale, sarà comunque, la Città intera, essendo stato scelto un percorso soprattutto in ragione della necessità di riavvicinare le persone anche a quei luoghi più toccati dal sisma.”

A fare da staffetta alla ciclo escursione, sarà una pattuglia della Polizia Municipale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *