Il Presidente della Repubblica Domenicana a L’AQUILA per una visita di Stato

Il Presidente della Repubblica Domenicana, Leonel Antonio Fernández Reyna, sarà all’Aquila, sabato 22 maggio 2010 per una visita di stato ai territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009. Il Capo di Stato, che sarà accolto dal Commissario delegato alla ricostruzione – Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi e dal vice Commissario delegato – Sindaco […]

Il Presidente della Repubblica Domenicana, Leonel Antonio Fernández Reyna, sarà all’Aquila, sabato 22 maggio 2010 per una visita di stato ai territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009.
Il Capo di Stato, che sarà accolto dal Commissario delegato alla ricostruzione – Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi e dal vice Commissario delegato – Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, giungerà all’Aquila (Palazzina Comando della Scuola della Guardia di Finanza di Coppito) alle ore 10.30 dove si incontrerà con le autorità locali per uno scambio di saluti.
La missione avrà lo scopo di consentire al Presidente Leonel di visionare le zone terremotate e di approfondire i processi della ricostruzione portati avanti all’Aquila, in vista del vertice mondiale con i capi di Stato per discutere sul futuro di Haiti, che si terrà il 2 giugno a Santo Domingo. Il Capo di Stato è infatti interessato a conoscere l’esperienza dell’emergenza e della ricostruzione nel territorio dell’Aquilano colpito dal sisma del 6 aprile dello scorso anno, allo scopo di elaborare delle proposte da presentare al vertice mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *