Amiche per l’Abruzzo donano container alla Caritas. Oggi esce il DVD destinato a nuova raccolta

Fortemente voluto dalle cinque Madrine (Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Giorgia ed Elisa) – che a seguito di questa esperienza hanno costituito insieme MADRAXA (acronimo di MADRine Amiche X l’Abruzzo), associazione non profit titolare del master del concerto e curatrice di obiettivi e finalita’ dei fondi gia’ raccolti e di quelli futuri – il […]

Fortemente voluto dalle cinque Madrine (Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Giorgia ed Elisa) – che a seguito di questa esperienza hanno costituito insieme MADRAXA (acronimo di MADRine Amiche X l’Abruzzo), associazione non profit titolare del master del concerto e curatrice di obiettivi e finalita’ dei fondi gia’ raccolti e di quelli futuri – il doppio dvd e’ il racconto per immagini di quello straordinario e assolutamente irripetibile concerto di solidarieta’ tenutosi allo Stadio di San Siro, completamente esaurito. Una festa piu’ che uno spettacolo, alla quale dalle 15.30 alle 24.00 hanno partecipato oltre 50 artiste, tra cantanti e conduttrici, oltre 600 persone di staff e oltre 60.000 spettatori.
Per preciso volere di Madraxa, il doppio DVD uscira’ in tutti i canali di distribuzione (negli store, nelle edicole, in autogrill e su TiketOne) al prezzo scontato di 14,90 euro e la sua vendita, come annunciato nel corso della conferenza stampa e della trasmissione Matrix tenutesi nel Centro di produzione Palatino di Mediaset a Roma, consentira’ una nuova raccolta fondi destinata, su indicazione di Fiorella Mannoia, alla Caritas Diocesana dell’Aquila, il cui obiettivo sara’ fornire strutture di alloggio per gli studenti universitari.
“Con i primi fondi che ci hanno consegnato abbiamo già attivato una foresteria con l’acquisto di  8 container – ha dichiarato don Ramon Mangili Codirettore della Caritas diocesana– per rispondere immediatamente alle esigenze degli studenti che devono sostenere gli esami della sessione estiva.Ringrazio le Amiche per l’Abruzzo per la donazione e il prof. Ferretti dell’Università dell’Aquila che ha messo in contato la Caritas diocesana con Fiorella Mannoia con cui abbiamo concordato il progetto. In seguito, se la vendita dei dvd del concerto di San Siro andrà bene, potremo costruire anche una struttura più stabile, una foresteria prefabbricata sempre da destinare all’accoglienza degli studenti”.

5 risposte a “Amiche per l’Abruzzo donano container alla Caritas. Oggi esce il DVD destinato a nuova raccolta”

  1. matteo ciuffreda ha detto:

    Complimenti sinceri e profondi a tutte le cantanti italiane che hanno veramente fatto qualcosa di importante per le povere vittime del terremoto in Abruzzo. Siete state bravissime. Che forza!!! Così si fa! Siete grandi donne!!!!
    Matteo

  2. leona ha detto:

    Bravissime !!!!!! andate avanti così con grande determinazione,ma attenzione !!!! non fate entrare la politica,rovinerebbe un progetto così bello e pulito!!!!!!!!

  3. TerryMoto ha detto:

    Grandi!!!!
    Attenzione però a quando darete i soldi (non vorrei che prendessero altre strade…)

  4. GiovaneRibelle ha detto:

    L’importante è che i soldi non vadano al nostro sindaco Cialente!!! E’ ancora in crisi esistenziale e non sa cosa farne dei soldi, se darli ad amici o non. Nella trasmissione di lunedì ha fatto una bella figura (come sempre) attaccando la protezione civile che, la stessa sera chiamò dicendo che il Sindaco è l’incaricato nelle pratiche burocratiche!!!

  5. tere ha detto:

    ciao! io sono una studentessa fuori sede dell’universita’ dell”aquila…. l’idea di donare i container non e’ per niente male anzi! sarebbe molto utile per chi come me vive a 300 km dall’aquila e quest’anno non ha trovato casa… ma noi attualmente non possiamo usufruire di tale container, o almeno non abbiamo notizie in merito! questa e’ una cosa molto grave, in quanto la sessione d’esami estiva e’ praticamente finita, e da quello che avevo sentito, i container dovevano essere destinati proprio ai ragazzi che dovevano recarsi a l’aquila per gli esami in giugno-luglio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *