Manovra: Stop Governo a tagli tredicesime sicurezza

Non c’é alcuna ipotesi di un taglio della tredicesima per il personale del comparto sicurezza. Lo ha assicurato il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, il quale ha riferito che il ministro dell’Economia Tremonti ha detto che con ogni probabilità eliminerà anche la semplice possibilità, prevista come facoltativa, di optare per questa soluzione, anziché per […]

Non c’é alcuna ipotesi di un taglio della tredicesima per il personale del comparto sicurezza. Lo ha assicurato il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, il quale ha riferito che il ministro dell’Economia Tremonti ha detto che con ogni probabilità eliminerà anche la semplice possibilità, prevista come facoltativa, di optare per questa soluzione, anziché per il taglio degli aumenti a seguito di promozioni.
Il segretario Udc Lorenzo Cesa osserva: due giorni fa il refuso sulle pensioni, oggi quello sul taglio delle tredicesime. Stessa linea per il Pd Fassina: su tredicesime un altro refuso?

37 risposte a “Manovra: Stop Governo a tagli tredicesime sicurezza”

  1. Franco 36 ha detto:

    Possibile che continuiamo a farci prendere in giro da questi personaggi al Governo? Si mettono d’accordo (a Palazzo Grazioli): fanno trapelare una notizia all’oppinione pubblica, attraverso i mezzi d’informazione, la proposta ” sulla tredicesima “, Subito dopo interviene il Ministro che dice: ” La tredicesima non si tocca ” Ecco come tentano, e spesso riescono, a infinocchiarci.

  2. geppi ha detto:

    c’è qualcuno che mette a riposo berlusconi?

  3. Onofrio ha detto:

    E’ proprio vero che certa gente di sinistra non è capace di distinguere il grano dall’oglio? Una proposta di un deputato della maggioranza,mai disuscussa e concordata con il governo, è stata ancora la miccia per accendere un fuoco già spento! Perchè nessuno può vietare ad un parlamentare di proporre una sua idea, magari inopportuna e sbagliata!siamo o no in un paese denocratico?Ed allora,smettetela di ragliare al venro!

  4. domenicus ha detto:

    chist’ so pazz o’ ver!!!

  5. carlo ha detto:

    Sono sì alla frutta ma questo cmq è il loro modus operandi Sparano alzando il tiro e misurano la reazione. Vedi cosa è successo per il blocco incostituzionale delle anzianità e ricostruzioni della scuola. Poi c’è qualche merlo che fà da sponda (Bonanni e compagnia) calmi tutto a posto, il re – fuso ( e speriamo che fonda) ma poi tutto (subdolamente) viene perpetrato a scapito della povera gente lavoratrice. Vedi la reintroduzione dell’art. 12 bis manovra (2016 innalzamento requisiti pensioni ) Ed il popolo italiano? Pecore.

  6. carlo ha detto:

    magari il popolo di sx, con questi al potere è costretto a ragliare al vento, ma il popolo di dx, a giudicare da come scrive, raglia sempre e basta

  7. Nicola ha detto:

    Il solito vs trucco vi inventate una bufala e poi dite che il governo ha fatto marcia indietro. siete solo dei bolsceviti

  8. Franco 36 ha detto:

    A Onofrio sais. e’ proprio vero che a te e a quelli come te, che non riescono a vedere piu’ lontano del proprio naso, hanno fatto il lavaggio del cervello. Quando vi sveglierete, sara’ troppo tardi.

  9. Maya ha detto:

    Berlusconi è tempo che ci liberiamo di te…Quest uomo sta farneticando! SVEGLIA!!!! CI PORTERA’ AL MASSACRO!

  10. giuseppe ha detto:

    politici italiani=ominicchi da niente,senza palle,puttanieri,quaquaraqua’,e il piu’ pulito di voi ha la rogna!!!!!!!!!

  11. nobilestrano ha detto:

    e lacateli lavorare sti deputati del Pdl faranno pure proposte “indecenti” “inopportune” ma devono pur imparare a fare il mestiere in fondo che importa se questa proposta peserà sulla pelle delle persone loro il futuro l’hanno assicurato. Diciamolo ( alla La russa)troppo spesso vengono pescati cor sorcio in bocca e allora queste anime candide se ne escono con frasi ” a mia insaputa”, avete capito male, è un refuso, sono i comunisti che deviano le parole, sono i cani che abbaiano alla luna, avevo un insetto nel naso etcc… Ma mi faccia il piacere ( diceva Totò)

  12. andrea ha detto:

    Sono stanco!!!! nessuna certezza per il futuro… uno fa programmi poi si vede costretto a rivedere il tutto senza speranza nel futuro. Un deputato che propone una cosa del genere? se il governo di centro destra (io ero un loro elettore) fosse minimamente serie lo espellerebbe…. non so se sono meglio quelli di rifondazione almeno loro queste stupidaggini le risparmiano. Ho deciso di comprare una casa all’estero invece che cambiare casa con una più grande in italia perchè con 3 figli è impossibile vivere in un appartamento da 68 mq. ma con mia moglie preferiamo soffrire qui che investire in Italia….. basta… mi sono stancato.

  13. luigi ha detto:

    Fatemi un favore….. togliete quella faccia da pirla dal sito…. quel cretino di La Russa!!!!

  14. dario ha detto:

    ma di che cosa vi lamentate l’avete votato l’avete votato allora tenetevelo lui si fa i c***i sui coi suoi compagni di merende e noi tutti poveri cristi paghiamo

  15. Antonio ha detto:

    Che ci provino e ci provino, ce ne siamo accorti, ma non possiamo stare attenti a tutto, e qualche cosuccia ci scappa. Lo sapevate vero che ormai l’acqua nostra, non ci appartiene più? Ebbene si, questo per moltissimi, è scappato. Pazienza. Eventualmente, date uno sguardo.

    http://www.youtube.com/watch?v=w7wh3QL5i0c&feature=player_embedded

    Antonio.

  16. giuliano ha detto:

    per onofrio : in genere si separa il grano dal loglio, l’oglio sara’ forse un affluente del po

    per nicola : in genere in politica ci si riferisce ai bolscevichi

    completamente d’accordo con carlo: come scrive bene il popolo di dx!

  17. GiovaneRibelle ha detto:

    Calma ragazzi, la situazione è critica e qualunque governo (di dx o di sx) brancola nel buio perche’ hanno (e abbiamo) paura di finire come la Grecia…

  18. Terrymoto ha detto:

    X luigi: La Russa non è un cretino… E’ interista che è peggio!!!

  19. Smartinside ha detto:

    Si parla, si parla, ma intanto quelli fanno i fattacci loro e si riempiono le tasche mentre a noi, che pagando le tasse li manteniamo a caviale, lor signori si dilettano a scaramucce salottiere. Noi siamo come le pedine di una damiera e loro se le giocano ste pedine.
    sarebbe ora di finirla, ma a questo punto, sembra impossibile ogni tentativo. La sfiducia dilaga, con gran piacere dell’immortale e co.

  20. peter ha detto:

    Non sono loro che sono re-fusi, siamo noi che ormai siamo fusi, in testa,non è più pazienza la nostra, ormai i cervelli di molti sono
    sconvolti e rapiti dai media, che dicono che tutto và bene (Oh! lo ha detto per la seconda volta consecutiva); Pensate che all’estero tutti si meravigliano per la “grande pazienza” del popolo italiano, ma quale pazienza? Questo è lavaggio del cervello.

  21. brigida ha detto:

    E’ vero, è lavaggio del cervello, malfattori, ma perchè non li defenestriamo?

  22. carlo di figlia pignatello viareggio-mistretta ha detto:

    onofrio delle 19,04-la tua risposta è una offesa all’intelligenza.
    in piccolo sei il capezzone di paese.siete sempre li pronti a giustificare banana-come lo chiama travaglio-,senza mai provare magari per una volta a dire,questa volta abbiamo sbagliato.
    ti faccio una domanda:mi fai il nome di un presidente del consiglio, dalla caduta del fascismo ad oggi, che abbia ordinato al parlamento di fargli le leggi personali per non essere processato?
    carlo di figlia pignatello viareggio-mistretta

  23. 048mimmo ha detto:

    L’unico emendamento possibile per risparmiare non hanno il coraggio di farlo portare i loro stipendi alla pari dei loro colleghi europei. non deve pagare sempre il povero.

  24. giansek48 ha detto:

    Alla fine tutti i commenti portano sempre ad un continuo offenderci fra di noi. Gente…sveglia..saremo mai capaci di mettere in piedi un commento senza male parole verso chi non la pensa come noi? E’ difficile riuscire ad accontentare tutti e benchè si possano fare anche delle buone leggi,ci sarà sempre chi la pensa diversamente.Impariamo a dire pane al pane e vino al vino..ma con obiettività e senza campanilismi o parzialità.Solo a questo punto saremo capaci di dire la nostra con serenità…le velleità di partito non hanno mai portato niente di buono ne a chi governa ne all’opposizione..perciò impariamo prima a dialogare ..il resto verrà da se.

  25. Arturo says ha detto:

    E’ inutile che continuano a prendere in giro il popolo, ormai li conosciamo bene di che pasta sono fatti tutti quanti. Basta!!!Basta!!!Sarebbe meglio per loro che se ne andassero via tutti, non servono a niente, non li sopportimo più, ci fanno schifo soltanto a vederli. E’ assurdo. Aspettate ancora un pò altro che Grecia ve ne accorgerete.

  26. Dina ha detto:

    L’Italia e’ stanca di (non)essere governata da una classe politica inetta,attenta solamente a salvaguardare i propri interessi. Non e’ per questo fine che i politici sono stati eletti da popolo. La colpa e’ di Berlusconi che si e’ piazzato al governo per sfuggire ai processi; per essere sostenuto dal suo governo,non esita a promettere immunita’ ed impunita’ di ogni tipo. La colpa e’ anche degli Italiani che ancora credono in lui(poveri illusi!)e si gettano la zappa sui piedi. Noi ci dobbiamo solo rassegnare: uno spiraglio di luce verra’ solo con la morte del cavaliere;ma,purtroppo,fino a quel momento dobbiamo soffrire,perche’ pare che il premier abbia stretto un patto col demonio per prolungare la sua vita oltre i cento anni.

  27. lllll ha detto:

    Ignoranti : OLIO si scrive non “oglio”

  28. giagio ha detto:

    Questa è la nuova tattica ( non ultima, l’ha già sperimentata in altre occasioni) del presidente del Consiglio Berlusconi:
    Qualcuno della maggioranza che sostiene il governo o del governo stesso, fa una proposta totalmente impopolare,per esempio ridurre le tredicesime a tutti i dipendenti pubblici, e quindi incazzatura generale di tutti.
    Interviene Berlusconi e salva le tredicesime di tutti.
    Tutti contenti, meno male che c’è Berlusconi.
    E i poveri allocchi continuano a cascarci.
    Quando si accorgeranno di essere degli allocchi!!!!!!!!

  29. Franco 36 ha detto:

    A giansek48. Ai provato a dialogare con un sordo? A volte, per ottenere la pace e l’intesa tra individui, purtroppo, e dico purtroppo, bisogna fare la guerra.Lo disse “PAPA SISTO PER GIUSTIFICARE LA SUA PARTECIPAZIONE ALLA GUERRA SANTA” Ovviamente la guerra che intendo io, è senzale armi.

  30. flaberto ha detto:

    lo sapete che in Germania la tredicesima o l’hanno tagliata o la daranno più avanti, quando le condizioni generali saranno migliorate?

  31. roberto ha detto:

    piuttosto una manovra intelligente sarebbe quella di dettassare la tredicesima cosi che il lavoratore dipendente
    verrebbe incentivato a spendere e riparte l’economia!

  32. roberto ha detto:

    piuttosto una manovra intelligente sarebbe quella di dettassare la tredicesima cosi che il lavoratore dipendente
    verrebbe incentivato a spendere e riparte l’economia!
    non ho scritto mai nessun commento

  33. sabrina ha detto:

    A ONOFRIO..possibile hce uno di destra non capisca una mazza’? NON LA DOVEVA NEMMENO FARE QUELLA PPROPOTA UAN CH E STA IN PARTITO CHENON FA CHE DIRE CHE P IL PARTITODELL AMORE GIUSTIZIA A SICUREZZA..MA QUALE GOVERNODELLA SICUREZZA..SCUREZZA DIE MAFIOSI..NON SPECIFICA MAI…MI FA E PENA

  34. paolo moi ha detto:

    la magior parte degli italiani sono autolesionisti.
    non faciamo altro che criticare la nostra nazione ,
    ma provate ad andare in po nei paesi africani asiatici e se vugliamo anche in anche in paesi europei e fate un po il confronto.
    io che ho girato un po vi posso assicurare che quando scenderete dall aereo bacerete la terra dalla gioia di essere di novo in italia. non bisogna paragonaci sempre con ues molti anno fame anche li e muoiono perche non hanno la usl
    io anche con tutti i diffeti che potremo avere ,sono orgoglioso di essere italiano
    viva l italia.

  35. Giuseppe Pantaleo ha detto:

    Contro Berlusconi e soci, a quando una rivoluzione? Non ci accorgiamo che è solo una sporca dittatura con l’attuazione del programma P2? Italiani smettiamola con anarchia, individualismo, opportunismo=vigliaccheria! Non ci si rende conto che è solo un delinquente che è entrato in Parlamento per non finire in galera dato che ci sono IMMUNITA’ PARLAMENTARE ED AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE? Organizziamo dei gruppi di gente che voglia darsi da fare e facciamo pulizia: le manifestazioni non bastano più!

  36. Baronerosso1000 ha detto:

    Forse dovresti imparare a scrivere!

  37. Renzo Liberati ha detto:

    se mi toccate la pensione che io ho versato per 40 anni …….vengo e ti brucio i baffi ………………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *