Piccole e medie imprese investono nel search advertising

Utilizzare Internet per incrementare il fatturato. È questa la ricetta delle piccole e medie imprese che, secondo quanto emerge da uno studio condotto da WebVisibile, continuano ad investire in misura crescente nel search advertising. Lo studio – The WebVisible Report: State of Small Business Online Advertising Q2 2010 – evidenzia come la spesa in pubblicità […]

Utilizzare Internet per incrementare il fatturato. È questa la ricetta delle piccole e medie imprese che, secondo quanto emerge da uno studio condotto da WebVisibile, continuano ad investire in misura crescente nel search advertising. Lo studio – The WebVisible Report: State of Small Business Online Advertising Q2 2010 – evidenzia come la spesa in pubblicità online da parte delle PMI abbia registrato tassi di crescita estremamente elevati negli ultimi anni, per arrivare ad un picco nel secondo trimestre del 2010.La spesa media sostenuta dalle piccole imprese nel secondo trimestre 2010 si è attestata sui 2.231 dollari, con un incremento dell’1,4% rispetto al trimestre precedente e del 159% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Su base annuale, la spesa è stata superiore del 91% rispetto al primo trimestre 2010 e del 111% rispetto al quarto trimestre 2009. Un trend che sembra destinato a proseguire anche in futuro, almeno secondo quanto indicato dal rapporto tra clic ed acquisti effettuati, anch’esso in costante crescita.

Cresce, inoltre, il numero di aziende che decidono di acquistare spazi pubblicitari su Yahoo: la sua quota di mercato è salita di quattro punti percentuali, a scapito di quelle dei principali competitor, Google, Bing e Ask. Google ha registrato un rallentamento del 2%, mentre Bing e Ask hanno preso rispettivamente lo 0,6% e l’1,4%.

Fonte Marketingjournal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *