La piccola fanfara Out of Tune suona “l’InCanto del Gran Sasso”

Per la terza edizione della rassegna “Il Parco in Musica”, proposta dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, oggi,  alle ore 17.30, nella piazza antistante la storica chiesa esagonale di S. Maria della Pietà, a Rocca Calascio, la piccola fanfara Out Of Tune eseguirà il concerto “InCanto del Gran Sasso”. Il concerto, […]

Per la terza edizione della rassegna “Il Parco in Musica”, proposta dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, oggi,  alle ore 17.30, nella piazza antistante la storica chiesa esagonale di S. Maria della Pietà, a Rocca Calascio, la piccola fanfara Out Of Tune eseguirà il concerto “InCanto del Gran Sasso”.
Il concerto, concepito per celebrare il meraviglioso scenario del Gran Sasso d’Italia, da uno dei più affascinanti punti d’osservazione, nel distretto Terre della Baronia, vedrà protagonisti  Andrea Pandolfo, tromba e flicorno, Pasquale Laino, sax alto, e Rosario Liberti, tuba. Out Of Tune, che per strumentazione e tipo di suono è una fanfara di fiati in miniatura, eseguirà un repertorio di musiche originali, dal carattere insieme popolaresco e colto. Si tratta, infatti, di composizioni che prendendo spunto dalla musica colta del primo novecento europeo, si lasciano contaminare dal jazz e dalle incursioni della musica etnica, popolare e bandistica, dando luogo a soluzioni inaspettate e sorprendenti e tali da far vivere al pubblico un’esperienza “multimediale” naturale: riempire di suono ed evocazioni le immagini uniche del Gran Sasso d’Italia.
Attraverso il concerto “InCanto del Gran Sasso”, il progetto di Andrea Pandolfo, di un percorso di Musica – natura nei luoghi più significativi del massiccio, quale stimolo alla visita ed alla conoscenza delle meraviglie naturalistiche e storico culturali che dischiude il suo comprensorio, ha incontrato felicemente le necessità dell’Ente Parco che quest’anno ha dedicato al Tetto degli Appennini il proprio programma di appuntamenti estivi, ma anche quelle dell’Amministrazione Comunale, nel cui programma di eventi per la rinascita del territorio è inserito il concerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *