Uova di Pasqua Solidali per sostenere i Sofferenti di ANT

In occasione della Pasqua, torna la tradizionale campagna di raccolta fondi di ANT: a partire dal mese di marzo sarà possibile trovare le Uova di Cioccolato offerte dai Volontari della Fondazione nelle principali piazze italiane. La campagna culminerà nelle date nazionali del 2 e 3 aprile e proseguirà per tutto il mese. Ancora una volta […]

In occasione della Pasqua, torna la tradizionale campagna di raccolta fondi di ANT: a partire dal mese di marzo sarà possibile trovare le Uova di Cioccolato offerte dai Volontari della Fondazione nelle principali piazze italiane. La campagna culminerà nelle date nazionali del 2 e 3 aprile e proseguirà per tutto il mese. Ancora una volta Carlo Conti sarà testimonial dell’iniziativa, prestando la propria immagine a titolo completamente gratuito.

 Con una piccola donazione si potrà sostenere l’attività della Fondazione: basta infatti un solo Uovo per finanziare mezza giornata di cure per un Sofferente di tumore assistito da ANT. Da sempre, infatti, la Fondazione si batte per il diritto a vivere una vita dignitosa anche nel difficile momento della malattia, garantendo a chi soffre di poter usufruire di tutte le cure necessarie nell’ambiente domestico e accanto ai propri cari. Dal 1985, i 20 ODO-ANT presenti in 9 regioni d’Italia, e le équipe di professionisti che operano direttamente a domicilio del paziente, hanno assistito oltre 80.000 persone colpite da tumore in fase avanzata.

 “Il nostro obiettivo è diffondere il più possibile l’Eubiosia, ovvero l’idea che la vita possa e debba essere vissuta in dignità fino all’ultimo istante – afferma Raffaella Pannuti, Segretario Generale della Fondazione. Andare in centinaia di piazze italiane è un modo per sensibilizzare la gente alla solidarietà, soprattutto in un momento di grave crisi economica come quello in cui viviamo. É fondamentale che realtà come ANT, che sono in grado di offrire welfare a prezzi contenuti e con la garanzia di un servizio eccellente, possano proseguire il proprio impegno nel sociale. É grazie a iniziative di raccolta fondi come questa e all’aiuto di tanti che ANT, da oltre trent’anni, continua ad assistere oltre 3.300 persone ogni giorno in tutta Italia, attivando anche progetti di prevenzione rivolti alla cittadinanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *