L’ultimo saluto a ‘Sic’, in migliaia al funerale

Sono iniziati i funerali di Marco Simoncelli a Coriano nella chiesa Santa Maria Assunta. Migliaia di fan sono arrivati nel paese natale di ‘Sic’ per lasciare l’ultimo saluto.  Il feretro è stato sistemato tra le due moto che hanno regalato al Sic tante vittorie, la Gilera 250 con cui ha vinto il titolo mondiale e […]

Sono iniziati i funerali di Marco Simoncelli a Coriano nella chiesa Santa Maria Assunta. Migliaia di fan sono arrivati nel paese natale di ‘Sic’ per lasciare l’ultimo saluto.  Il feretro è stato sistemato tra le due moto che hanno regalato al Sic tante vittorie, la Gilera 250 con cui ha vinto il titolo mondiale e la Honda MotoGp con cui ha corso quest’anno. Marco è stato accompagnato nel suo ultimo viaggio anche dai ragazzi del MotoClub Renzo Pasolini.

Attorno alle 14 è arrivato Valentino Rossi, seguito da moltissimi big del mondo dei motori: Mattia Pasini, Jorge Lorenzo, Randy De Puniet. Anche il Ministro della Gioventu’, Giorgia Meloni e il sottosegretario allo sport, Rocco Crimi sono presenti ai funerali.

“La sera prima dell’ultima gara hai detto che desideravi vincere il Gran Premio, perché lì sul podio ti avrebbero visto meglio tutti. A noi ora addolora non riuscire a vederti, ma ci dà pace e tanta gioia la speranza di saperci inquadrati da te dal podio più alto che ci sia.”, ha detto durante l’omelia il vescovo di Rimini Francesco Lambiasi. “Lasciaci allora dire un’ultima semplicissima parola: addio Marco” ha aggiunto il vescovo. “E’ una parola scomposta dal dolore, ricomposta dalla speranza, a Dio”.

All’autodromo di Misano Adritico sono arrivate piu’ di mille persone per assistere da un maxischermo ai funerali di Marco Simoncelli.
Nella giornata di ieri piu’ di 20mila persone hanno visitato la camera ardente rimasta aperta fino alle 2.30 di notte. Per tutta la mattina hanno continuato a sfilare amici, conoscenti e appassionati di moto, arrivati nella città romagnola per l’ultimo saluto a Sic.

Valentino Rossi, ieri ha pubblicato un Tweet, “Per tutti quelli che me lo chiedono e non potranno essere domani a Coriano non preoccupatevi, il Sic ve lo saluto io. grazie”.
Anche Vasco Rossi ha postato su facebook un suo saluto al pilota 24enne, “Wiva Marco Simoncelli!” – “Marco Simoncelli era un ragazzo simpatico e pieno di entusiasmo che per una maledettissima disgrazia ha perso la vita – scrive il cantante -. Correre in moto era la sua passione ed ha tenuto ‘aperto’ fino alla fine. Onore a lui che continuerà a vivere nei nostri cuori e condoglianze alla sua famiglia”.
La canzone “Siamo Solo noi”, la preferita del pilota,  accompagnerà l’uscita del feretro dalla chiesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *