Il ponte sullo Stretto si fara’

Il primo cittadino di Messina, Giuseppe Buzzanca non ha dubbi, “il ponte si farà”, “l’esecutivo non terrà in nessun conto della mozione presentata ieri nell’aula di Montecitorio, e la realizzazione dell’opera non è assolutamente a rischio”. L’ufficio stampa di Palazzo Chigi ha reso noto che “La Presidenza del Consiglio precisa che la mozione approvata ieri […]

Il primo cittadino di Messina, Giuseppe Buzzanca non ha dubbi, “il ponte si farà”, “l’esecutivo non terrà in nessun conto della mozione presentata ieri nell’aula di Montecitorio, e la realizzazione dell’opera non è assolutamente a rischio”. L’ufficio stampa di Palazzo Chigi ha reso noto che “La Presidenza del Consiglio precisa che la mozione approvata ieri dalla Camera non cancella la realizzazione del Ponte sullo Stretto. L’opera, infatti, e’ solo in parte finanziata dall’intervento pubblico. L’onere complessivo dell’infrastruttura prevede anche la partecipazione di capitale privato, l’utilizzo di Fondi strutturali e di altre fonti”.

Favorevole anche il ministro della Difesa La Russa. ”La mozione impegna a finanziare il trasporto pubblico e questo e’ un obiettivo che noi condividiamo. Quanto alle risorse necessarie, fa riferimento anche all’eventualita’ di ricorrere, tra i vari finanziamenti, a quello per il ponte sullo Stretto di Messina. Ma quell’eventualita’ -sottolinea il ministro- noi non la utilizzeremo: dai soldi per il ponte non si prendera’ niente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *