L’Aquila D’Eramo: “Gli Aquilani si sentono ostaggi nella loro città, è inaccettabile”

Esprimo la mia solidarietà alla ragazza universitaria che l’altra sera e’ stata aggredita e derubata di pochi euro da due vigliacchi balordi. L’Aquila non e’ più una città sicura. Aggressioni, furti, rapine si susseguono giornalmente seminando il panico tra la popolazione. La Destra da oltre due anni chiede interventi immediati per potenziare i controlli nel […]

Esprimo la mia solidarietà alla ragazza universitaria che l’altra sera e’ stata aggredita e derubata di pochi euro da due vigliacchi balordi. L’Aquila non e’ più una città sicura. Aggressioni, furti, rapine si susseguono giornalmente seminando il panico tra la popolazione.
La Destra da oltre due anni chiede interventi immediati per potenziare i controlli nel Capoluogo di regione inginocchiato da presenze delinquenziali arrivate in massa dopo il terremoto.
Promuovere la sottoscrizione di protocolli sulla sicurezza, l’attivazione del pattugliamento notturno della polizia municipale e la realizzazione di un sistema di video sorveglianza sono interventi urgenti ed inderogabili rispetto ai quali l’Amministrazione comunale non può piu’ sottrarsi.
Torniamo a chiedere con determinazione, vista anche la particolare situazione che vive il Capoluogo, un intervento del governo finalizzato ad aumentare l’operatività delle forze dell’ordine garantendo loro maggiori fondi ed il potenziamento degli agenti e dei mezzi.
Ho piena fiducia nelle forze di polizia che stanno seguendo il caso e le ringrazio per il lavoro che svolgono giornalmente a favore della nostra sicurezza.
Non ci può essere una ricostruzione globale del Capoluogo se non c’e’ sicurezza.

Luigi D’Eramo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *