Terremoto: arrivano gli indennizzi per beni mobili e i traslochi

Il Comune dell’Aquila, comunica in questi giorni sono in pagamento alcuni indennizzi per i beni mobili distrutti dal sisma e per il rimborso dei traslochi che si sono resi necessari per liberare le case danneggiate dal terremoto. Si stanno liquidando complessivamente oltre 4 milioni e 200mila euro a oltre 1.350 beneficiari, proprietari di abitazioni classificate […]

Il Comune dell’Aquila, comunica in questi giorni sono in pagamento alcuni indennizzi per i beni mobili distrutti dal sisma e per il rimborso dei traslochi che si sono resi necessari per liberare le case danneggiate dal terremoto. Si stanno liquidando complessivamente oltre 4 milioni e 200mila euro a oltre 1.350 beneficiari, proprietari di abitazioni classificate E e che avevano chiesto l’indennizzo per i beni mobili danneggiati dal sisma o che hanno sgomberato gli alloggi per favorire la ricostruzione delle case. Coloro che hanno comunicato il codice IBAN del proprio conto corrente riceveranno direttamente i soldi tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato. Chi ha invece optato per il pagamento per cassa, potrà ritirare le somme liquidate in una qualsiasi delle agenzie della Carispaq entro il 31 dicembre. Dal 2 gennaio, infatti, il tesoriere del Comune, per ragioni contabili, provvederà a convertire gli importi in assegni circolari, che potranno essere ritirati esclusivamente nella sede Carispaq di via Pescara, complesso di Strinella 88.
Gli elenchi completi dei beneficiari sono pubblicati sul sito internet www.comune.laquila.it, area “Il sisma 2009”, sezioni “Rimborso per il trasloco dei mobili” e “Indennizzo dei beni mobili danneggiati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *