“Pericolo crociere……”, la satira di Enzo D’Amore

Per le crociere è un momento critico. I due incidenti in un mese e mezzo rappresentano un danno d’immagine notevole che già si ripercuote nelle agenzie di viaggio. Il vignettista  Enzo D’Amore propone ai lettori una satira a riguardo dal titolo: ” Pericolo crociere…….” L’ultimo episodio di questo disgraziato 2012 (il 13 gennaio il naufragio […]

Per le crociere è un momento critico. I due incidenti in un mese e mezzo rappresentano un danno d’immagine notevole che già si ripercuote nelle agenzie di viaggio. Il vignettista  Enzo D’Amore propone ai lettori una satira a riguardo dal titolo: ” Pericolo crociere…….”

L’ultimo episodio di questo disgraziato 2012 (il 13 gennaio il naufragio del Concordia al Giglio, il 27 febbraio il blackout che ha mandato alla deriva alle Seychelles l’Allegra) mette in crisi il colosso navale Costa, della serie “la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo…”.
Oggi prosegue il rimorchio della nave da crociera Costa Allegra, rimasta senza propulsione dopo un incendio in sala macchine, al largo delle Seychelles, e potrebbe anticipare il suo arrivo a Mahè già fin dalle prime ore del mattino di giovedì primo marzo. I 627 passeggeri a bordo, tra cui italiani, stanno tutti bene. Tra di loro anche uomini della marina militare addetti alla protezione antipirateria.

Manuel Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *