Campionato Nazionale di Eccellenza: Marchiol Mogliano – L’Aquila Rugby 1936

Dopo la settimana dedicata agli Emergenti di Gianluca Guidi torna, nel weekend, il campionato Nazionale di Eccellenza. Per la quart’ultima giornata L’Aquila Rugby 1936 andrà a far visita al Rugby Mogliano. Un posticipo domenicale sicuramente difficile che vede i padroni di casa in corsa per i play off e gli uomini di Umberto Lorenzetti interessati […]

Dopo la settimana dedicata agli Emergenti di Gianluca Guidi torna, nel weekend, il campionato Nazionale di Eccellenza. Per la quart’ultima giornata L’Aquila Rugby 1936 andrà a far visita al Rugby Mogliano. Un posticipo domenicale sicuramente difficile che vede i padroni di casa in corsa per i play off e gli uomini di Umberto Lorenzetti interessati a staccarsi ancora dalla zona retrocessione e mettere al sicuro la salvezza davanti a Crociati Parma, Rugby Reggio e San Gregorio Catania.
“Domenica incontreremo una squadra che ama giocare e muovere molto il pallone: dovremo essere bravi a non lasciare liberi i nostri avversari di organizzare ed impostare il loro gioco. Mi aspetto dai ragazzi una prestazione determinata ed intelligente, con l’atteggiamento del secondo tempo avuto con il Catania, ma con ancora maggiore motivazione” – ha dichiarato il direttore tecnico Lorenzetti alla vigilia della partenza veneta.
I convocati per domenica:
Brandolini, Breglia, Ceccarelli, Cocchiaro, Colaiuda, Crichton, De Gioia, Del Pinto, Di Cicco, Di Massimo, Dusi, Gerber, Leonardi, Lorenzetti, Mammana, Mereghetti, Panetti, Paolucci, Pegoretti, Pozzi, Sebastiani G., Subrizi, Zaffiri.
Il club aquilano anticiperà la partenza per arrivare in Veneto in tempo per assistere all’incontro di Celtic League tra il Benetton Treviso e l’Ulster. A tal proposito la società neroverde ringrazia sia il club di Treviso per l’invito ad assistere ad una partita tanto importante, sia il Mogliano Rugby per il gemellaggio organizzato con le giovanili neroverdi della Polisportiva L’Aquila: la prima squadra e le under 12 e 14 assisteranno insieme, domani pomeriggio, all’incontro di Celtic. I piccoli rugbisti saranno poi ospitati dalle famiglie del Mogliano e parteciperanno, domenica mattina, al concentramento che vedrà in campo oltre alla Polisportiva L’Aquila anche il Rugby Trieste e Scuola Rugby di Mogliano. Un fine settimana all’insegna del Rugby ed una vera e propria festa nel segno della storica amicizia che lega le compagini venete a quella aquilana.

Eccellenza – XV giornata
25.03.12 – ore 15.00
Marchiol Mogliano v L’Aquila Rugby 1936
arb. Falzone (Padova)
g.d.l. Serchiani (Padova), Cusano (Vicenza)
quarto uomo: Franzoi (Venezia)
così all’andata: 3 dicembre 2011
V giornata di Eccellenza
L’Aquila Rugby 1936 – Marchiol Mogliano 22 – 15
Classifica: Cammi Calvisano punti 52; Estra I Cavalieri Prato 51*; Petrarca Padova 48; Femi-CZ Vea Rovigo 44; Marchiol Mogliano 40; Mantovani Lazio e L’Aquila Rugby 22; BancaMonteParma Crociati* 18; Rugby Reggio 15; San Gregorio Catania 12
*quattro punti di penalizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *