La Juve fa paura al Milan, ko il Napoli

La Juventus mette ko il Napoli nel posticipo della 30a giornata di serie A salendo a -2 dal Milan. I bianconi partono subito aggressivi e gli azzurri fanno fatica a tenere la palla. Il primo tempo si conclude in pareggio. Il primo gol della Juve arriva all’inizio della ripresa, al 7′ Bonucci devia un pallone […]

La Juventus mette ko il Napoli nel posticipo della 30a giornata di serie A salendo a -2 dal Milan. I bianconi partono subito aggressivi e gli azzurri fanno fatica a tenere la palla. Il primo tempo si conclude in pareggio. Il primo gol della Juve arriva all’inizio della ripresa, al 7′ Bonucci devia un pallone che si insacca alle spalle di De Sanctis.

Il raddoppio della Juventus arriva dopo 20 minuti, al 29′ Vidal ubriaca la difesa napoletana e spedisce il pallone in rete.

Al 38′ la Juventus fa il tris, Del Piero serve Quagliarella che beffa il portiere del Napoli. A tempo ormai scaduto vicino al gol anche il capitano, ma De Sanctis respinge.

Nel finale di partita il Napoli resta in 10 a causa di una gomitata volontaria ai danni di Chiellini, espulso Zuniga. Il match finisce con lo Juventus Stadium in piedi, un po’ per gioia e un po’ per scherno, a cantare “’O surdato ‘nnammurato”.

Formazioni:

JUVENTUS
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (21’ st Caceres), Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Borriello (25’ st Quagliarella), Vucinic (37’ st Del Piero)
A disposizione: Storari, Pepe, Giaccherini, Matri.
Allenatore: Conte

NAPOLI
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio (25’ pt Dossena), Gargano, Inler (17’ st Pandev), Zuniga; Hamsik (26’ st Dzemaili); Lavezzi, Cavani
A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Vargas.
Allenatore: Mazzarri

ARBITRO: Orsato
ASSISTENTI: Di Liberatore, Tonolini
QUARTO UFFICIALE: Brighi

AMMONITI: 37’ pt Lichtsteiner, 39’ pt Vidal, 46’ pt De Ceglie, 18’ st Gargano, 23’ st Cananvaro, 28’ st Marchisio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *