Coppa Italia: Mazzarri, ‘orgogliosi di giocare’. Conte, ‘vogliamo anche la Tim Cup’

Tutto pronto per la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli che si terrà questa sera alle 20:30 all’Olimpico di Roma. Dopo aver conquistato lo Scudetto, la squadra di Antonio Conte non vuole fermarsi e punta anche alla TIM Cup. Il tecnico bianconero ha detto, “questa finale arriva a coronamento di una stagione straordinaria […]

Tutto pronto per la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli che si terrà questa sera alle 20:30 all’Olimpico di Roma. Dopo aver conquistato lo Scudetto, la squadra di Antonio Conte non vuole fermarsi e punta anche alla TIM Cup. Il tecnico bianconero ha detto, “questa finale arriva a coronamento di una stagione straordinaria grazie alla vittoria di uno Scudetto meritato. Dovessimo vincere anche la Coppa Italia, la nostra annata diventerebbe superstraordinaria, per questo abbiamo un grande stimolo. In questi giorni abbiamo festeggiato molto ed è stato giusto così. I ragazzi devono imprimersi dentro le immagini di quello che i nostri tifosi ci hanno tributato, così da voler ripetere l’esperienza. Ma adesso dobbiamo riconcentrarci. In questi mesi sono stato stupito spesso dalla mia squadra, conto che possa farlo anche domani (oggi ndr)“.

L’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri è sereno. “Siamo orgogliosi di giocare questa finale”, ha detto il tecnico. “Queste sono partite in cui non serve caricare il gruppo – ha affermato Mazzarri – I ragazzi conoscono l’importanza dell’evento e sono pronti psicologicamente all’incontro. La Juve è un grande avversario che ha anche cambiato modulo quando ci ha affrontato, utilizzando lo stesso schema nostro. Questo ci rende orgogliosi perchè significa che tatticamente abbiamo realizzato cose importanti in questa stagione. Quest’anno abbiamo disputato una grandissima Champions e sono certo che se non avessimo gareggiato su due fronti oggi avremmo oltre dieci punti in più in campionato”.

“Sarà una sfida bellissima, credo che gli stimoli siano gli stessi da entrambe le parti. Non so chi avrà più fame, ma sono certo che ragazzi farebbero qualsiasi cosa per superare l’avversario. Sicuramente la Juventus ha giocatori più esperti ed avrà meno pressione avendo raggiunto il grande traguardo dello scudetto, per noi invece è un evento. Loro sono favoriti perchè hanno fatto un lavoro importante sia in campo che in sede di mercato. Io sono fiducioso e spero che i ragazzi siano adrenalinici ma non tesi. Per noi dovrà essere una finale bella da giocare che può coronare alla grande un triennio di ottimi risultati. Ma il risultato finale che non cambierà gli scenari futuri. Saremmo in ogni caso contenti di essere arrivati a questa sfida”, ha concluso Mazzarri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *