Euro 2012: Italia in finale. Annichilita la Germania

Lezione di calcio. Partita perfetta della nostra nazionale. Attenzione nella fase difensiva, possesso palla, profondità e forza in tutti gli 11 elementi in campo. Nel primo tempo una doppietta di super Mario Balotelli portano l’Italia sul 2 a zero contro una annichilita Germania. Di testa il primo al 20’ su assist di Cassano e il […]

Lezione di calcio. Partita perfetta della nostra nazionale. Attenzione nella fase difensiva, possesso palla, profondità e forza in tutti gli 11 elementi in campo. Nel primo tempo una doppietta di super Mario Balotelli portano l’Italia sul 2 a zero contro una annichilita Germania. Di testa il primo al 20’ su assist di Cassano e il secondo al 36’ con un missile all’incrocio dei pali con un tiro da fuori su passaggio di Montolivo. Dura lezione per i tedeschi che temevano l’Italia  ma non pensavano a  questo livello “stratosferico”. Nel secondo tempo i tedeschi si presentano con due cambi: Klose e Reus al posto di Podosky e Gomez. Germania viva che cerca di riaprire la partita e “assedia” gli azzurri. Al 13’ Prandelli fa entrare Diamanti per Cassano, al 18’ Thiago Motta per Montolivo e al 25’ Di Natale per Balotelli con il chiaro intento di spezzare il ritmo imposto dai tedeschi ed infatti alla mezz’ora è Marchisio che manca il goal del definitivo K.O. seguito dieci minuti dopo da Di Natale.

A 92’ un rigore per la Germania per un fallo di mano di Balzaretti riapre la partita dominata dagli azzurri e ci fa soffrire fino alla fine ma alla fine è apoteosi azzurra. Chi lo avrebbe mai detto alla vigilia: Italia ancora una volta in finale! E ora il primo luglio a Kiev contro la favorita Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *