Calciomercato: Juve prende Armero, Borini e Juan lasciano la Roma

Vendesi campioni. Il Milan da’ gia’ l’addio ad Ibrahimovic e Thiago Silva, per il trasferimento dei quali al Paris SG siamo gia’ ai dettagli. I movimenti in uscita dei rossoneri potrebbero pero’ non fermarsi allo svedese ed al difensore brasiliano. Il Santos infatti preme per riavere Robinho: il mercato in Brasile chiude il prossimo 20 […]

Vendesi campioni. Il Milan da’ gia’ l’addio ad Ibrahimovic e Thiago Silva, per il trasferimento dei quali al Paris SG siamo gia’ ai dettagli. I movimenti in uscita dei rossoneri potrebbero pero’ non fermarsi allo svedese ed al difensore brasiliano. Il Santos infatti preme per riavere Robinho: il mercato in Brasile chiude il prossimo 20 luglio e rimane quindi una settimana per chiudere. Fattore che potrebbe risultare decisivo per la trattativa e’ Rafael, portiere della Selecao olimpica che verrebbe girato in prestito al Milan.

Intanto in Spagna, visti i 65 milioni che il Milan ricevera’ per Ibra e Silva, viene di nuovo alimentato il tormentone del possibile ritorno in rossonero di Kaka’. La cessione del brasiliano servirebbe a Florentino Perez per alleggerire il bilancio e ritagliarsi spazio a livello salariale per prendere Modric, ed anche a Mourinho che con l’ex Pallone d’oro non mai avuto feeling, ma Kaka’ ha un ingaggio troppo alto per i nuovi parametri milanisti. Per questo non sembra cosi’ facile che arrivi Tevez, che al Manchester City guadagna sei milioni netti all’anno e non ha intenzione di ridursi lo ‘stipendio’. L’ultima idea di Galliani e’ quella di provare a prendere Pazzini dai cugini dell’Inter, trattativa non ancora cominciata ma che a giorni potrebbe prendere consistenza.

Aria di addio per Valon Behrami alla Fiorentina, sempre piu’ verso Napoli assieme a Gamberini. L’ex giocatore della Lazio ha anche avuto parole di critica verso una parte della tifoseria viola, ”ma chi mi ha apprezzato per l’attaccamento alla maglia, capira’, senza aver bisogno di troppe spiegazioni”.

Juan dice addio alla Roma, perche’ sembra destinato a tornare in Brasile. Offerte gli sono arrivate da Flamengo ed Internacional, ma il difensore le ha messe in stand-by perche’ deve risolvere alcune questioni legate alla scuola dei figli. Oggi per la Roma e’ stato soprattutto il giorno della cessione di Borini al Liverpool per 13 milioni e mezzo piu’ eventuali ‘bonus’. Ora la Roma vorrebbe reinvestire questi soldi per Destro, per il quale c’e’ pero’ la concorrenza, decisa, di Juventus e Milan, senza contare che l’Inter vorrebbe provare a riprendersi il giocatore, specie in caso di partenza di Pazzini. La Roma, per accontentare Zeman, potrebbe ripiegare su Edu Vargas che nel Napoli finora ha stentato ma piace molto al boemo, cosi’ come il centrocampista Tachtsidis.

Sull’altra sponda del Tevere la Lazio deve prendere atto che Burak Yilmaz e’ un giocatore del Galatasaray: lo ha reso noto il club di Istanbul che ha raggiuinto l’accordo con il Trabzonspor per 5 milioni di euro che verranno pagati tutti subito. Ora il Galatasaray vorrebbe riprendere con la Juve il discorso per Felipe Melo, indeciso se tornare in Turchia o accettare l’offerta dello Spartak Mosca.

Il colpo serale arriva dalla Juventus, che dopo Isla ed Asamoah avrebbe preso dall’Udinese anche Armero: la chiusura ufficiale della trattativa sarebbe stata fissata per domani, e l’Udinese avrebbe gia’ trovato in Brasile l’alternativa al colombiano: il nome che circola e’ quello di Fabio Santos del Corinthians.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *