Draghi, ‘Unione europea non esploderà’

L’Euro è irreversibile, afferma Draghi, assicurando che l’Unione europea non è a rischio recessione e non esploderà. “Il nostro mandato non è di risolvere i problemi finanziari degli Stati, ma di garantire la stabilità dei prezzi e mantenere la stabilità del sistema finanziario in tutta indipendenza”, ha affermato  il presidente della Bce. “Vediamo analisti immaginare scenari di […]

L’Euro è irreversibile, afferma Draghi, assicurando che l’Unione europea non è a rischio recessione e non esploderà. “Il nostro mandato non è di risolvere i problemi finanziari degli Stati, ma di garantire la stabilità dei prezzi e mantenere la stabilità del sistema finanziario in tutta indipendenza”, ha affermato  il presidente della Bce. “Vediamo analisti immaginare scenari di esplosione della zona euro – spiega Draghi – vuol dire mal conoscere il capitale politico che i nostri dirigenti hanno investito in questa unione e il sostegno degli europei”.

Ieri nuova serata di protesta a Madrid, con la ‘marcia dei disoccupati’. Corteo comunque senza incidenti. Autonomia in crisi in Spagna, con sei regioni che chiedono aiuto al governo centrale. Mai considerata l’ipotesi di una crisi pilotata, assicura Monti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *