Draghi: pronto a tutto per l’Euro, Borse in rialzo

Il messaggio ‘forte e chiaro’ ai mercati e’ arrivato dal presidente della Bce, Mario Draghi: ”Siamo pronti a tutto per salvare l’euro, e credetemi sara’ sufficiente”. Parole che sono riuscite nel miracolo di rafforzare i mercati e depotenziare lo spread, sceso sotto i 500 punti nel giro di 10 minuti dai 520 dell’apertura, per chiudere […]

Il messaggio ‘forte e chiaro’ ai mercati e’ arrivato dal presidente della Bce, Mario Draghi: ”Siamo pronti a tutto per salvare l’euro, e credetemi sara’ sufficiente”. Parole che sono riuscite nel miracolo di rafforzare i mercati e depotenziare lo spread, sceso sotto i 500 punti nel giro di 10 minuti dai 520 dell’apertura, per chiudere sotto i 459 punti. Immediata anche la risposta delle Borse, con Milano che chiude a +5,6%, superata solo dal +6% di Madrid e ben sopra i rialzi del 4% di Parigi, del 2,7% di Francoforte e dell’1,4% di Londra.

Il rendimento del decennale è sotto il 6% al 5,92%. Il differenziale tra bonos spagnoli e bund tedeschi segna invece 541 punti con un rendimento del 6,7%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *