Nel weekend 4,2 milioni di veicoli sulle autostrade

Domani sara’ giornata da bollino nero sulla rete autostradale italiana, l’unica prevista durante l’esodo estivo 2012, e “in tutto il weekend si prevede una media di 4,2 milioni di automobili al giorno sui 6mila km di rete autostradale, per un totale di circa 12 milioni di viaggiatori ogni giorno”. Lo ha detto il direttore dell’Ispettorato […]

Domani sara’ giornata da bollino nero sulla rete autostradale italiana, l’unica prevista durante l’esodo estivo 2012, e “in tutto il weekend si prevede una media di 4,2 milioni di automobili al giorno sui 6mila km di rete autostradale, per un totale di circa 12 milioni di viaggiatori ogni giorno”. Lo ha detto il direttore dell’Ispettorato di vigilanza sulle concessioni autostradali (Ivca) dell’Anas, Mauro Coletta, durante la presentazione dell’iniziativa ‘In viaggio, con voi’ in collaborazione con Codacons.

“Il totale dell’area autostradale e’ di 180 km quadrati, equivalente all’estensione della citta’ di Firenze”, ha aggiunto Coletta precisando che secondo le previsioni e autostrade piu’ trafficate saranno la Venezia-Trieste, la Milano-Versilia, gli snodi di Bologna e Firenze e il tratto tra Rimini e Riccione.

Una risposta a “Nel weekend 4,2 milioni di veicoli sulle autostrade”

  1. […] Fonte articolo Pubblicato in News Riccione […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *