Londra 2012: la squadra di fioretto vince l’oro

Alle Olimpiadi di Londra2012 la squadra azzurra di fioretto maschile ha vinto la medaglia d’oro. Andrea Baldini, ai microfoni di Sky commenta l’oro nel fioretto a squadre, così: ”Sono emozionatissimo, siamo contentissimi, perche’ la medaglia d’oro era l’obiettivo che inseguivo da tanto tempo”. ”E’ bello – aggiunge – siamo contenti e forse domani capiremo cosa […]

Alle Olimpiadi di Londra2012 la squadra azzurra di fioretto maschile ha vinto la medaglia d’oro. Andrea Baldini, ai microfoni di Sky commenta l’oro nel fioretto a squadre, così: ”Sono emozionatissimo, siamo contentissimi, perche’ la medaglia d’oro era l’obiettivo che inseguivo da tanto tempo”. ”E’ bello – aggiunge – siamo contenti e forse domani capiremo cosa abbiamo combinato oggi. La mia avventura a Londra era cominciata in salita, con l’accredito che non si trovava, poi si e’ messa bene”.
”Non ci aspettavamo una resistenza cosi’ estenuante da parte dei giapponesi – le parole di Giorgio Avola – La mia scherma ne ha sofferto, ma il mio 1+1 e’ stato significativo. Nel punteggio c’e’ anche la mia stoccata. Ancora non ci credo”. Valerio Aspromonte gli fa eco: ”Davvero i giapponesi ci hanno creato problemi, non ce li aspettavamo cosi’ insistenti. Una botta alla volta e stavano sempre li’, poi finalmente abbiamo preso il largo e conquistati un vantaggio che ci e’ bastato fino alla fine”. Chiude Andrea Cassara’ che ricorda come ”il nostro gesto scaramantico dell’otto ci ha portato bene: ho conquistato il titolo e lo difendo ancora”.

Delusione Cagnotto. Tania Cagnotto si è classificata al quarto posto con 362.20 punti. L’azzurra per 20 centesimi di punto non ha raggiunto il podio. Al terzo posto infatti la messicana Soto Sanchez ha ottenuto 362.40. Prime le due cinesi Minxia Wu (414.00) e Zi He (379.20).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *